Vai al contenuto

Forum lesbico

Inter@genda

Il forum di elleXelle per discutere tra noi

ATTENZIONE: La registrazione automatica è attualmente disattivata. Per registrarvi, scrivete a: owner@ellexelle.it indicando il nick desiderato e la vostra email; vi verranno inviate le credenziali per accedere  al forum


Please or Registrati to create posts and topics.

Spirito olimpico

Certo che di Spirito Olimpico la Goggia ne ha tanto....dare i suoi sci alla Shiffrin contro la Brignone ...!  Con tanto di adesivo di incoraggiamento ...

Un po' troppo direi , in fondo il materiale non è suo ma della federazione . qualcuno ha dato l'autorizzazione?  E se non è della federazione è dello sponsor allora l'atleta ha avuto vantaggio dalla cessione?

Nella peggiore delle ipotesi gli sci sono suoi personali e li dà ad una avversaria di un altra nazione in una gara olimpica?  Mah...

 

 

Un esempio di come le cose si possono vedere in modo  diverso se si desidera farlo...

Il prestito della attrezzatura  a un evento olimpico

goggia/ shifrin

non è da collegare a un dispetto ma un incoraggiamento fra colleghe probabilmente  "agevolato"  dallo sponsor  ( stessi sci atomic) per entrabe anche se non mi pare che ci sia stato tutto sto beneficio alla fine dei conti.

Shifrin/ ledecka

In aggiunta a questo la Shiffrin ha prestato  i suoi sci alla Ledecka (oro snowbord e sci alpino alle olimpiadi ) che è arrivata prima di sciatrici che si dedicano a preparare gara di specialità da tempo ... tanto di cappello

Non credi  che mettere a disposizione  il frutto del lavoro sugli atrezzi sportivi e se vuoi annullare o ridurre le differenze nei mezzi a disposizione voglia lasciare un messaggio di uguaglianza e di capacità  di ammettere che sia solo la preparazione personale e la bravura a fare la differenza sul podio o posti successivi ?  Perché giocarsi un oro olimpico dando alle altre i mezzi preparati e pensati per una persona in particolare è una bella follia  .. quella che vorremmo vedere più spesso  non solo ogni 4 anni.

 

 

Scegli con cura e cura chi scegli... pulce76@inwind.it

Diversi modi di vedere

Gli sci ad un' avversaria non è incoraggiamento ma mancanza di rispetto alle compagne di squadra.

Ho fatto ricerche : il grande del bob italiano Eugenio Monti prestò un pezzo del suo bob ad un avversario che aveva rotto il pezzo e non avrebbe potuto essere in gara.

Questo è incoraggiante. Per il resto sono solo fantasie.

Aspetto di vedere la Mercedes che da le dritte alla Ferrari.

Citius Altius Fortis

 

 

 

 

Bello  l'esempio del pezzo  di bob prestato all'avversario di gara ma non è assimilabile alla scelta di mettere gli sci a disposizione di una collega del team col medesimo sponsor come  ho detto prima.

Non era un dispetto né mancanza di rispetto ai propri connazionali perché visto così sarebbe degno di una scaramuccia da bimbi in un asilo nido.

I materiali a disposizione  sono diversi ogni atleta e uno sgarro minimo può far saltare 4 anni di lavoro non credi  che banalmente hanno collaborato alla resa migliore delle atlete team atomic piuttosto che altro ? La goggia  ha dato gli sci alla shiffrin e quest'ultima li ha dati alla Ledecka ... sarà  mica un'altra  storia storia  di collaborazione al migliore risultato  team sponsor piuttosto che uno sgarbo a qualche altra atleta americana non trovi ?

Godiamoci le gare  e gustiamoci i risultati della nazionale azzurra  il resto  potrebbe essere una nostra interpretazione..

 

Scegli con cura e cura chi scegli... pulce76@inwind.it

spettacolare cerimonia di chiusura oggi.... godetevela

 

Scegli con cura e cura chi scegli... pulce76@inwind.it