Forum lesbico

Inter@genda

Il forum di elleXelle per discutere tra noi

ATTENZIONE: La registrazione automatica è attualmente disattivata. Per registrarvi, scrivete a: owner@ellexelle.it indicando il nick desiderato e la vostra email; vi verranno inviate le credenziali per accedere  al forum


o Registrati per creare messaggi e topic.

stella o mortadella?

12

Premetto che sono una buona forchetta e che nonostante la mia compagna cucini molto bene (anche io se mi ci metto me la cavo) ci piace molto girovagare e scoprire nuovi ristorantini. Ultimamente abbiamo provato anche un paio di stellati qui in zona e ammetto che l'esperienza è stata molto soddisfacente, sicuramente appena possibile ci torneremo. Nonostante ciò due belle fette di pane caldo fatto in casa farcito con mortadella appena tagliata sottile sottile e un filo di maionese (si nota che è quasi la di pranzo?) per me sono il paradiso in terra.

Le scelte difficili della vita *sospira*

Voi che mi dite?

Sono una buona forchetta pure io, amante del buon cibo, ma colta da fame mi accontento anche dell mensa aziendale. Il che non significa che non sappia riconoscere ingredienti di qualità, ma i ristoranti stellati non sono per le mie tasche.
Ho la fortuna di avere più di un'amica che cucina divinamente e che ama sperimentare, mi offro sempre molto volentieri come cavia. Tra l'altro, non assumo sostanze nervine, non fumo, non mangio zuccheri raffinati (uno strappa alla regola a settimana), quindi ho la percezione del gusto raffinatissima 😀

Premetto che sono una buona forchetta anch'io, amante del buon cibo, seguo un alimentazione sana, fatta di ingredienti di qualità, ed alcuni , come i latticini li ho sostituiti con altro. I ristoranti stellati, ne ho provati alcuni, ma ammetto, gli ingredienti ed i piatti sono eccellenti e diversi dai soliti piatti, come gli abbinamenti stessi ( amo sperimentare si vede?), unico difetto la qualità non sempre unita al prezzo.

Prediligo le trattorie caserecce, le vecchie piole di un tempo;  tavoli apparecchiati con le tovaglie a quadratini, e la cuoca che abbonda nei piatti.

Mangio poca carne ma una fetta di pane con la mortadella, o addirittura un panino con del buon salame, eh beh signore, non ha eguali né paragoni!!!! 🙂 oppure pane, burro e acciughe al verde gnam

Pane burro e acciughe  *sbav*

Cita da Angel_sky su 13 Gennaio 2021, 15:26

 

Prediligo le trattorie caserecce, le vecchie piole di un tempo;  tavoli apparecchiati con le tovaglie a quadratini, e la cuoca che abbonda nei piatti.

 

Idem. E la cuoca che abbonda deve essere abbondante 😉 😎

LLC

Ci sono agnelli che azzannano alla gola. Fidati dei lupi.

Scusate, ma voi pane (toscano) vino burro e zucchero l’avete mai provato?

Pane, burro e zucchero sì (da bambina) ma col vino mai. Si deve mettere il vino sul pane tipo olio sulla bruschetta?

Il pane va zuppato mel vino, rosso.

Peccato che non ci sia più lamia ex compagna, lei sapeva tutto sul vino. 😀

Cita da ilacala su 14 Gennaio 2021, 07:53

Il pane va zuppato mel vino, rosso

Tipo fresella nell'acqua?

No, non proprio, di solito la fresella impregnare, sulle fette di pane butti del vino, da entrambi i lati eh... Magni!

Così faceva la mia nonna quando mi preparava la merenda.

 

12