C'è un gruppo di elle su fb?

Considerazioni personali, idee, stati d'animo
BlueRain

C'è un gruppo di elle su fb?

Messaggio da BlueRain » 22/02/2018, 11:23

C' è un gruppo di elle su fb?
Athamantis

Re: C'è un gruppo di elle su fb?

Messaggio da Athamantis » 26/02/2018, 14:12

beh ma che senso avrebbe? [0cool]
BlueRain

Messaggio da BlueRain » 11/03/2018, 13:53

Non mi spiego perchè il gruppo non è più "vivo" come lo era un tempo..
Athamantis

Messaggio da Athamantis » 06/07/2018, 7:48

Perchè il restyling del sito ha praticamente cancellato tutti gli account registrati.

E se non ricordo male rifare la registrazione fu un po' macchinoso per me, non particolarmente intuitivo.

IMHO molte (troppe) forumiste, vistesi cancellare l'account hanno rinunciato a registrarsi nuovamente.

E poi sicuramente da quando tutti hanno spostato le loro attività online su un ca++o di smartphone scrivere lunghi post è diventato disagevole.

Non si comunica più se non tramite foto e frasi telegrafiche: è la morte della comunicazione profonda.

Peccato perchè nessun social, nessun gruppo WApp potrà mai eguagliare un forum in specificità.

Sono strumenti superficiali. Distraenti.

Come una volta lo erano le sciocche chat.

Assistiamo ai fenomeni blogger, influencer, et similia, nient'altro che testimonial, estensioni telematiche della pubblicità tradizionale.

Ma succede sempre così, quando il business e la pubblicità si impadroniscono del mezzo, tutto va in v a c c a. [0legge]
juji1675

Messaggio da juji1675 » 10/08/2018, 21:58

In effetti mi manca il forum di prima, ricco di spunti sui quali riflettere e gli immancabili colpi di scena. Colgo l'occasione per farvi un salutino [ciaociao]
vittua

Messaggio da vittua » 07/09/2018, 18:43

Athamantis ha scritto:
06/07/2018, 7:48
Perchè il restyling del sito ha praticamente cancellato tutti gli account registrati.

E se non ricordo male rifare la registrazione fu un po' macchinoso per me, non particolarmente intuitivo.

IMHO molte (troppe) forumiste, vistesi cancellare l'account hanno rinunciato a registrarsi nuovamente.

E poi sicuramente da quando tutti hanno spostato le loro attività online su un ca++o di smartphone scrivere lunghi post è diventato disagevole.

Non si comunica più se non tramite foto e frasi telegrafiche: è la morte della comunicazione profonda.

Peccato perchè nessun social, nessun gruppo WApp potrà mai eguagliare un forum in specificità.

Assistiamo ai fenomeni blogger, influencer, et similia, nient'altro che testimonial, estensioni telematiche della pubblicità tradizionale.

Ma succede sempre così, quando il business e la pubblicità si impadroniscono del mezzo, tutto va in v a c c a. [0legge]

Penso che questo forum possa ancora rappresentare un luogo di desideri e i desideri non sono semplici.
Il desiderio implica che vi sia della mancanza e qui, tra le altre cose, manca ciò che era una volta e ora non è più.
Una volta c’erano degli scambi partecipati e serrati, anche aspri a volte.
E c’era della tensione da mettere in gioco.

Ora ci sono delle belle poesie, le risate o i sorrisi che suscitano i bei post della Lupa e in un senso più generale il forum si è ammorbidito e alleggerito, a mio parere.
Forse, in realtà, a voler intraprendere una comunicazione profonda ci si ritroverebbe anche a confutare quanto le altre scrivono e ci si ritroverebbe a rimettersi in gioco con impegno e della tensione mentale/emotiva come era una volta.

Forse il mezzo comunicativo di questo forum, per quanto concordi con te nel dire che è “specifico”, non è diventato così adatto a me.
Ho meno voglia di mettermi in gioco raccontando ciò che vivo e penso in uno spazio pubblico dove non vedo chi c’è e chi legge. A volte mi sembra di saltare nel vuoto, nel senso che sento della resistenza o dell’insicurezza.
In realtà il forum non è vuoto, è cambiato nel corso del tempo ed è ancora vivo dopo 22 anni di storia.

Considerando questo forum come “specifico” nell’ambito della comunità “lesbica”, noto che non si discute più qui direttamente su questioni come “l’essere lesbica” in relazione all’ambiente in cui si vive, si parla invece dei sentimenti e delle emozioni, si pubblicano poesie.
Non so se questo avvenga perché in realtà nessuna sente la necessità di parlare di problematicità inerenti la parola “lesbica”. Personalmente parlando io questa necessità non la vivo ( oramai sono “matura” come età anagrafica e come vissuto), dunque non penso che inizierò dei post su questo tema, ma voglio dire che se qualcuna ne sentisse la necessità, io ci sono/ci sarò qualora pensassi che potrei essere, in quel caso, stimolante per il pensiero altrui.

Un saluto a tutte

[ciaociao]
briciolablu

Messaggio da briciolablu » 07/09/2018, 20:29

Hai scritto bene, siamo ormai tutte anagraficamente mature ed abbiamo superato quella fase forse trita e ritrita e quindi si volge ad altro.

Perché no a post ludici come quelli della Lupa o scambi di piccole pietruzze di cultura come la poesia o la musica o la cinematografia.

[0afr]
UnGiornoCredi

Messaggio da UnGiornoCredi » 07/09/2018, 23:36

vittua ha scritto:
07/09/2018, 18:43
Athamantis ha scritto:
06/07/2018, 7:48

Penso che questo forum possa ancora rappresentare un luogo di desideri e i desideri non sono semplici.
Il desiderio implica che vi sia della mancanza e qui, tra le altre cose, manca ciò che era una volta e ora non è più.
Una volta c’erano degli scambi partecipati e serrati, anche aspri a volte.
E c’era della tensione da mettere in gioco.

Ora ci sono delle belle poesie, le risate o i sorrisi che suscitano i bei post della Lupa e in un senso più generale il forum si è ammorbidito e alleggerito, a mio parere.
Forse, in realtà, a voler intraprendere una comunicazione profonda ci si ritroverebbe anche a confutare quanto le altre scrivono e ci si ritroverebbe a rimettersi in gioco con impegno e della tensione mentale/emotiva come era una volta.

Forse il mezzo comunicativo di questo forum, per quanto concordi con te nel dire che è “specifico”, non è diventato così adatto a me.
Ho meno voglia di mettermi in gioco raccontando ciò che vivo e penso in uno spazio pubblico dove non vedo chi c’è e chi legge. A volte mi sembra di saltare nel vuoto, nel senso che sento della resistenza o dell’insicurezza.
In realtà il forum non è vuoto, è cambiato nel corso del tempo ed è ancora vivo dopo 22 anni di storia.

Considerando questo forum come “specifico” nell’ambito della comunità “lesbica”, noto che non si discute più qui direttamente su questioni come “l’essere lesbica” in relazione all’ambiente in cui si vive, si parla invece dei sentimenti e delle emozioni, si pubblicano poesie.
Non so se questo avvenga perché in realtà nessuna sente la necessità di parlare di problematicità inerenti la parola “lesbica”. Personalmente parlando io questa necessità non la vivo ( oramai sono “matura” come età anagrafica e come vissuto), dunque non penso che inizierò dei post su questo tema, ma voglio dire che se qualcuna ne sentisse la necessità, io ci sono/ci sarò qualora pensassi che potrei essere, in quel caso, stimolante per il pensiero altrui.

Un saluto a tutte

[ciaociao]
Vedo che vi soffermate sui luoghi, io invece mi soffermo sulle persone. Una chat non è stupida o meno stupida in sé, sono le persone che la usano a fare la differenza.
Quel luogo magnificamente descritto come il precedente forum, a tratti ultimamente si era svuotato, di persone e di contenuti.

Inevitabilmente questo spazio nuovo si è dovuto reinventare da sé e non poteva aspirare ad essere l imitazione di un progetto che aveva già concluso il suo ciclo. Non credo si possa fare un confronto con qualcosa che non c è più.
"Io dipingerei di colori i muri
e stelle sul soffitto
ti direi le cose che non ho mai detto"
vittua

Messaggio da vittua » 08/09/2018, 1:12

UnGiornoCredi, certo che i luoghi sono abitati e frequentati da persone. Ho usato spesso il termine "luogo" solo per riuscire a essere più sintetica.
Perché non credi si possa fare un confronto con ciò che non c'è più ma è stato da me ( e non solo da me) vissuto?
Un confronto per me è inevitabile, tanto che ora vivo un vuoto, una mancanza per le persone che non ci sono più.

Mi sembra di capire, ma magari sbaglio, che sia tu che Briciola abbiate letto il mio precedente post come una sorta di giudizio negativo per come è il forum adesso, se questo fosse il caso ci tengo a chiarire che non è quello che intendevo dire.
Il forum è stato reinventato e questo fatto mi sembra positivo.La morbidezza e la leggerezza che si respira adesso è qualcosa di nuovo e positivo per me.

Mi piacerebbe che ci fosse una maggiore partecipazione attiva da parte di chi legge e ciò rientra nell'ambito dei miei desideri, tuttavia se ciò non avverrà non credo che mi sentirei frustrata. Anche ora non mi sento frustrata.

[ciaociao]
lalupaceltika

Messaggio da lalupaceltika » 10/09/2018, 23:56

La “comunicazione profonda” pare si sia un po’ persa nelle nuove generazioni. Mi sono sforzata con tutta me stessa di comprendere il fascino di FB ma non ci sono riuscita. Benchè mi sia iscritta ad alcuni gruppi che sembravano interessanti, mi sono trovata di fronte a una comunicazione fatta di like, faccine e tvb che mi ha profondamente annoiato. FB non fa per me.
Il forum, invece, lo vivo come una palestra di creatività. Anche se la partecipazione attiva è calata considerevolmente, provo una sensazione di piacevolezza nell’entrare in questo spazio, meno popolato di un tempo, ma comunque abitato da anime multicolori :ape [0bat] [0queen] [0latodes] [0kingi] [0indif] [0legge] [0lei] [0naus] [0giorn] [0afr] [0ninj] [0scratch] [0nat] [0jolly] [0pens] [d0dormo] [angel] [read] [chit] [panc] [yod] :lol: :oops: :cry: :evil: :roll: :mrgreen: :geek: :oh :hen
se volete scrivermi: katarsi2000@yahoo.it
Rispondi