La vita si scioglie

Considerazioni personali, idee, stati d'animo
UnGiornoCredi

Re: La vita si scioglie

Messaggio da UnGiornoCredi » 15/05/2018, 9:46

Chissà forse con le amiche in palestra ci si capisce meglio e si può essere più selettive. Nel web non sai mai chi capita.
"Io dipingerei di colori i muri
e stelle sul soffitto
ti direi le cose che non ho mai detto"
Aleanna

Messaggio da Aleanna » 15/05/2018, 14:38

UnGiornoCredi ha scritto:
15/05/2018, 9:46
Chissà forse con le amiche in palestra ci si capisce meglio e si può essere più selettive. Nel web non sai mai chi capita.
Se posso essere davvero sincera, la diffidenza a priori non mi pare il modo giusto per approcciare una comunità. Anche nella vita quotidiana non sai mai chi ti capita intorno ed il poter guardare in viso chi ti circonda non ti aiuta di certo.
Scusa la sincerità, ma così facendo non penso avrai alcun vantaggio dal frequentare questo forum.
UnGiornoCredi

Messaggio da UnGiornoCredi » 15/05/2018, 16:16

Nelle mie parole di a priori non c è nulla. E ogni medaglia ha il suo rovescio. Non sai chi c è non è per forza una gara al ribasso se a volte invece c è chi tende a sottostimare chi appunto non si conosce.
La tua sincerità è apprezzata e l ho già ricambiata in anticipo nelle mie parole in alto. Il forum è una cosa la chat un'altra e chi cerca la simultaneità dello scambio dovrebbe optare per la seconda opzione. Mi pare chiaro cerchiamo cose diverse da questi scambi.
e stelle sul soffitto
Athamantis

Messaggio da Athamantis » 15/05/2018, 16:30

Aleanna ha scritto:
14/05/2018, 15:46
Athamantis ha scritto:
14/05/2018, 15:37
Aleanna ha scritto:
12/05/2018, 6:04
Athamantis, hai davvero ragione. Qua, ogni lasciata e persa! [0cool] Mi sembra che io e te siamo sulla stessa lunghezza d'onda; peccato che qua dentro restiamo tutte come gocce d'acqua staccate su uno specchio....peccato davvero !!!
Mi sembra un problema più che altro logistico.
Credo abitiamo tutte molto lontane.

E non è che si può stare tutto il dì nel forum.

Ma prima di questi accrocchi telematici, nella realtà stavamo messe anche peggio, sembravamo la particella di sodio dell'acqua Lete.

Quindi non lamentiamoci vah.
Ahahahah, siii....quanto hai ragione! Però almeno perché non adottiamo un modo più pratico per comunicare meglio? Basterebbe sapere che magari c'è un momento nella giornata in cui ci siamo tutte e allora magari anche la chat verrebbe riesumata con onore, no?
Ciaoo
"un modo più pratico per comunicare meglio"

ma io sto bene così.

ti ho già detto cosa penso delle chat.
procurano solo un gran mal di testa e prosciugano tempo che potrebbe essere meglio speso per sè.

ho già decantato le delizie della comunicazione asincrona mi pare... [read]
vittua

Messaggio da vittua » 15/05/2018, 16:42

Anche io sto bene così e non mi interessa partecipare a degli scambi in chat.

Mi viene da aggiungere che siccome qui ci sono parecchie iscritte magari a più di qualcuna interessa la proposta di Aleanna di partecipare in un determinato orario.
Chissà?
briciolablu

Messaggio da briciolablu » 17/05/2018, 21:19

14/05/2018, 21:37
Lasci una sorta di messaggio nella bottiglia e chi vorrà risponderà, ma non sai mai se e quando avverrà e chi lo farà.

Bellissima immagine esplicativa di cosa sia il forum in parallelo ad altri mezzi di relazione! Spingo il tasto mi piace un miliardo di volte!!! [0latodes]

[0afr]
briciolablu

Messaggio da briciolablu » 17/05/2018, 21:25

Aleanna ha scritto:
15/05/2018, 6:56

Forse è vero ciò che tu dici, ma se allora ciascuna di noi deve restare chiusa nel giardinetto del proprio singolare tanto vale non iscriversi a nessun forum e parlare con le amiche in palestra. Non ti pare? :-D
Credo sia un po dequalificante nonché denigratorio questo paragone per di più non calzante!

Le persone iscritte in questo sito dividono qualcosa, hai idea di cosa sia?

Ecco. Allora come fai a fare questo paragone? È interessante capirlo.

[0afr]
Aleanna

Messaggio da Aleanna » 18/05/2018, 7:03

briciolablu ha scritto:
17/05/2018, 21:25
Aleanna ha scritto:
15/05/2018, 6:56

Forse è vero ciò che tu dici, ma se allora ciascuna di noi deve restare chiusa nel giardinetto del proprio singolare tanto vale non iscriversi a nessun forum e parlare con le amiche in palestra. Non ti pare? :-D
Credo sia un po dequalificante nonché denigratorio questo paragone per di più non calzante!

Le persone iscritte in questo sito dividono qualcosa, hai idea di cosa sia?

Ecco. Allora come fai a fare questo paragone? È interessante capirlo.

[0afr]
Esatto Briciola, ma proprio perché tutte noi condividiamo qualcosa di importante (e che conosco perfettamente...) ritengo inutile far finta di condividerlo in ordine sparso, separatamente e ciascuna per suo conto. Diventa solo la festa dell'introversione e dell'asocialita'.
Meglio la palestra, decisamente! ;-)
UnGiornoCredi

Messaggio da UnGiornoCredi » 18/05/2018, 10:01

Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo.

Ognuna ha proposto se stessa in modo autentico, non è la tempistica a creare legami ma il modo di porsi e di proporre. Ciascuna trarra' da sé le ragioni dell eventuale sterilità dei discorsi che porta avanti. Questo è un forum tematico. Se ci sono argomenti interessanti si discutono, non per forza dandosi appuntamento. Quello sì invece avviene in palestra.
e stelle sul soffitto
Athamantis

Messaggio da Athamantis » 18/05/2018, 11:06

18/05/2018, 10:01
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo.

Ognuna ha proposto se stessa in modo autentico, non è la tempistica a creare legami ma il modo di porsi e di proporre. Ciascuna trarra' da sé le ragioni dell eventuale sterilità dei discorsi che porta avanti. Questo è un forum tematico. Se ci sono argomenti interessanti si discutono, non per forza dandosi appuntamento. Quello sì invece avviene in palestra.
oddio, dici che Aleanna ha scambiato i forum les per dei Meetic a tema? [0jolly]

ma lo sa come va a finire vero?

Immagine
Rispondi