La vita si scioglie

Considerazioni personali, idee, stati d'animo
briciolablu

Re: La vita si scioglie

Messaggio da briciolablu » 18/05/2018, 14:12

Ma dai.....

😂😂😂
UnGiornoCredi

Messaggio da UnGiornoCredi » 18/05/2018, 15:09

:lol:
"Io dipingerei di colori i muri
e stelle sul soffitto
ti direi le cose che non ho mai detto"
Letters

Messaggio da Letters » 16/07/2018, 13:24

Athamantis ha scritto:
09/05/2018, 15:06
Quando arriverete a 2/3 della vostra vita, scoprirete che tutte queste pippe non servono a niente, che l'orizzonte della vostra vita si fa sempre più vicino, che vecchiaia, malattia o indigenza potrebbero essere dietro l'angolo e stoppare qualsiasi velleità e che la cosa giusta sarebbe stata veramente vivere costantemente il presente da subito lasciando che la vita scorresse da sè.

l'essere umano è artefice del proprio destino è un impostura

"la vita non va mai nè come si teme nè come si spera" tantovale non preoccuparsene e prendere quel che viene...

IMHO eh?
Nel momento in cui nasci vivere (da un certo punto di vista) diventa un dovere, tanto meno farlo nel migliore dei modi, ma sperare è un diritto che neanche l'avvicinarsi della morte o una malattia può portarti via. Non sono qui per postare la mia situazione clinica o altro, so cosa significa aver paura della morte, sentire come un costante fiato macabro sul collo, rabbrividisce e tutto ti passa davanti; vorresti aver fatto di più, vissuto di più ma per quanto vivi a pieno e per quanto fai, abbiamo sempre l'esigenza costante del "di più". La nostra natura ci porta a non accontentarci mai, proprio per questo la nostra evoluzione si è portata avanti a tal punto. Sono d'accordo sul fatto che la vita è un dono e va vissuta a pieno ma allo stesso tempo il torto più grande che possiamo farci è accontentarci, così facendo siamo già morti in partenza. Il pensiero è alla base dell'uomo, se li togli le sue "pippe" andrebbe poco lontano.
Poi ovviamente ad ognuna/o la sua opinione o idea. [ciaociao] Buona giornata a tutte!
Non ignorare il cielo sopra la tua testa, di notte è proprio quel cielo che ti fa un grande dono, le stelle sono l'unica cosa che ci unisce quando ci sentiamo soli. Guardale con me, non ti perderai.
vittua

Messaggio da vittua » 18/07/2018, 14:51

Grazie Letters.

Io voglio conoscere di più, conoscere di più e conoscere di più.

Buona giornata a tutte
[ciaociao]
vittua

Messaggio da vittua » 18/07/2018, 15:07

Ehm, scusate, è meglio così: voglio imparare di più, conoscere di più e vivere di più.

[0atom]
Rispondi