Sono nuova

Considerazioni personali, idee, stati d'animo
Rispondi
Aleanna

Sono nuova

Messaggio da Aleanna » 04/05/2018, 16:30

Ciao a tutte, mi presento: sono Anna ed appena arrivata qui. Tenevo a farmi conoscere e spero di riuscire ad entrare nel tessuto di questo splendido portale.
A presto ed un bacio a tutte! :-)
briciolablu

Re: Sono nuova

Messaggio da briciolablu » 04/05/2018, 18:42

Ben arrivata dunque!

[0afr]
Aleanna

Messaggio da Aleanna » 05/05/2018, 7:37

Grazie Briciola,sei dolcissima !!! Ma posso chiederti come mai in giro qui non c'è nessuna? :-(
briciolablu

Messaggio da briciolablu » 06/05/2018, 16:57

Credo perché i forum siano troppo impegnativi rispetto ad un click su "mi piace".

In un forum devi dialogare, esporre pensieri o proprie opinioni per quanto banali o serie possano comunque essere le argomentazioni.

Non tutte hanno una capacità / voglia / entusiasmo al confronto.

Ma questo è solo un mio pensiero.

Sembra che questo sito diversi anni fa fosse assiduamente frequentato, non ho vissuto quel periodo, ma mi è piaciuto ugualmente condividerlo negli anni a seguire, anche se a detta delle più veterano stesse già scemando.

A me piace. E quando il tempo me lo permette mi piace continuare a frequentarlo.

Per il resto non so cosa altro dirti.

[0afr]
Aleanna

Messaggio da Aleanna » 07/05/2018, 15:22

briciolablu ha scritto:
06/05/2018, 16:57
Credo perché i forum siano troppo impegnativi rispetto ad un click su "mi piace".

In un forum devi dialogare, esporre pensieri o proprie opinioni per quanto banali o serie possano comunque essere le argomentazioni.

Non tutte hanno una capacità / voglia / entusiasmo al confronto.

Ma questo è solo un mio pensiero.

Sembra che questo sito diversi anni fa fosse assiduamente frequentato, non ho vissuto quel periodo, ma mi è piaciuto ugualmente condividerlo negli anni a seguire, anche se a detta delle più veterano stesse già scemando.

A me piace. E quando il tempo me lo permette mi piace continuare a frequentarlo.

Per il resto non so cosa altro dirti.

[0afr]
Ciao Briciola,

grazie per la risposta. In realtà anche io avevo pensato che ci fosse stato un momento migliore è sinceramente mi dispiace che un luogo di aggregazione e dialogo sia ridotto ad una piazza vuota..... però io e te ci siamo!
Di solito, cerco di collegarmi nel primo pomeriggio quando sono in pausa pranzo o, come dico io, in "ora d'aria" ... e co unque, anche e non trovo nessuna, mi fa piacere fare un giretto qua dentro.
Se accadrà di trovarti, ne sarò molto felice!!
A presto allora, spero...

P.S. altra domanda, scusa: ma anche la chat e defunta? Oddio, non è che ci sia nessuna per parlare, ma se cerchi di connetterti ti rifiuta...
Athamantis

Messaggio da Athamantis » 08/05/2018, 17:04

Io sto qui da anni e manco sapevo che c'era una chat. pensa un po'. [0cool]

Cmq secondo me il problema non è che la gente si è trasferita a ciacolare sui gruppi FB e WA (oddio, anche...)

il colpo di grazia è stato il restyling del sito e il doversi registrare nuovamente

secondo me molte persone non hanno capito che dovevano rifare la registrazione e non funzionando la vecchia han lasciato perdere...oppure gli son caduto i tasconi all'idea di registrarsi nuovamente.

son cose che van fatte per gradi...

oltretutto io avevo trovato la nuova registrazione poco intuitiva, ma magari lì son io che son capra...
Aleanna

Messaggio da Aleanna » 09/05/2018, 7:47

Athamantis ha scritto:
08/05/2018, 17:04

Cmq secondo me il problema non è che la gente si è trasferita a ciacolare sui gruppi FB e WA (oddio, anche...)

il colpo di grazia è stato il restyling del sito e il doversi registrare nuovamente

secondo me molte persone non hanno capito che dovevano rifare la registrazione e non funzionando la vecchia han lasciato perdere...oppure gli son caduto i tasconi all'idea di registrarsi nuovamente.

oltretutto io avevo trovato la nuova registrazione poco intuitiva, ma magari lì son io che son capra...
Ciao, hai ragione: purtroppo questo sito non è che sia così intuitivo. Mancano notifiche, non sai mai se qualcuna ti ha cercato o risposto (oddio, visto quante siamo, non è che ci sia proprio questo pericolo....) però tutto questo allontana le persone.
Poi, se metti pure che la chat non funziona, hai fatto bingo. La chat è l'unico metodo per entrare tutte in contatto e mantiene vivo il sito.
Gli amministratori ci ascolteranno ?????? ;-)
Athamantis

Messaggio da Athamantis » 09/05/2018, 14:30

Aleanna ha scritto:
09/05/2018, 7:47
Athamantis ha scritto:

Ciao, hai ragione: purtroppo questo sito non è che sia così intuitivo. Mancano notifiche, non sai mai se qualcuna ti ha cercato o risposto (oddio, visto quante siamo, non è che ci sia proprio questo pericolo....) però tutto questo allontana le persone.
Poi, se metti pure che la chat non funziona, hai fatto bingo. La chat è l'unico metodo per entrare tutte in contatto e mantiene vivo il sito.
"la" amministratrice.
se non è cambiato nulla la Owner è una sola.

io dalle chat mi sono sempre tenuta lontana (forse è per questo che non l'avevo notata) trovo che riuniscano il peggio del peggio...

chi ama le chat è meglio che rimanga su FB e WA: è quello il loro habitat naturale.

è la stessa gente che una volta (quando c'erano ancora i dinosauri) perdeva il suo preziosissimo tempo in chiacchere futili su MSN Messenger. [0legge]

qui almeno il tempo è meglio razionalizzato.

la comunicazione sincrona è quella cosa che ha ridotto tutti/e così:

https://www.youtube.com/watch?v=VASywEuqFd8

ormai c'è da invidiare anacoreti e stiliti.

solo la comunicazione asincrona permette la riflessione, la ponderazione, l'analisi, lo scrupolo, la profondità, il discernimento...
Aleanna

Messaggio da Aleanna » 09/05/2018, 14:33

Athamantis ha scritto:
09/05/2018, 14:30
Aleanna ha scritto:
09/05/2018, 7:47
Athamantis ha scritto:

"la" amministratrice.
se non è cambiato nulla la Owner è una sola.

io dalle chat mi sono sempre tenuta lontana (forse è per questo che non l'avevo notata) trovo che riuniscano il peggio del peggio...

chi ama le chat è meglio che rimanga su FB e WA: è quello il loro habitat naturale.

è la stessa gente che una volta (quando c'erano ancora i dinosauri) perdeva il suo preziosissimo tempo in chiacchere futili su MSN Messenger. [0legge]

qui almeno il tempo è meglio razionalizzato.

la comunicazione sincrona è quella cosa che ha ridotto tutti/e così:

https://www.youtube.com/watch?v=VASywEuqFd8

ormai c'è da invidiare anacoreti e stiliti.

solo la comunicazione asincrona permette la riflessione, la ponderazione, l'analisi, lo scrupolo, la profondità, il discernimento...
Beh, certo..hai ragione: però, stando qua, ci ho provato. Se la chat c'è perché non provarla? Anche se vedo che si possono trovare persone interessanti anche nel forum...
Rispondi