L'alfabeto degli errori

Considerazioni personali, idee, stati d'animo
lalupaceltika

L'alfabeto degli errori

Messaggio da lalupaceltika » 10/06/2018, 22:18

Non vi aspettate un alfabeto serio, non sarebbe da me!
Mi sono divertita a coniugare l’idea dell’alfabeto iniziata da Briciola con le mie speculazioni comiche sui segni zodiacali.
Chissà se fra una risata e l’altra qualcosa di vero c’è…
A Voi la parola…
Andare a un appuntamento con una Toro senza un regalo costoso.
Baciare una Vergine senza aver preventivamente eseguito una scrupolosa igiene orale con spazzolino elettrico, filo interdentale e collutorio antibatterico ad ampio spettro.
Credere a tutto quello che dice una Bilancia.
Dimenticare la data e l’ora del vostro primo bacio con una Signora Cancro: dovrete pagare 50 sedute di psicanalisi per farle superare il trauma!
Entrare nel mondo incantato di una Pesci convinte di uscirne sane di mente.
Fare giochi erotici con una donna Acquario. Potreste ritrovarvi nude in un confessionale durante la messa di Natale.
Gustare un buon caffè per cinque minuti con i piedi sulla scrivania non è un reato, ma se il vostro capo è una Signora Capricorno quel caffè vi costerà cinque stipendi.
“Ha fatto uno sgarbo a una Scorpionessa” è l’epitaffio inciso su molte lapidi.
Illudersi di dominare una Leonessa
Lasciare le chiavi di casa a una Sagittario convinte di ritrovare intatta la collezione di porcellane di Limoges.
Mettersi a discutere con una Signora Ariete in cucina è inutile e dispendioso: non cambierà idea e dovrete ricomprare il servizio di piatti.
Non avere un armadio abbastanza grande per contenere il guardaroba di una Bilancia. Butterà i vostri anfibi preferiti per fare spazio alle sue decolletè tacco dodici.
Otto ore di pulizie con lo sgrassatore sarà il prezzo da pagare se farete cucinare il ragù a una Gemelli.
Pretendere gesti romantici da una Capricorno
Quattro ore di rimproveri è ciò che vi aspetta se arriverete con un minuto di ritardo all’appuntamento con una Vergine.
Rompere la vecchia tazza sbeccata della Signora Cancro. Piangerà tutta la notte, vi torturerà coi sensi di colpa e vi costringerà a passare i weekend nei negozi vintage per trovare una tazza uguale a quella che avete ucciso.
Sposare una Sagittario e pretendere di avere una vita tranquilla.
Tamponare la macchina di una Signora Ariete. Non avete idea di dove potrebbe ficcarvi la constatazione amichevole…
Un mese in traumatologia sarà il prezzo da pagare se farete guidare l’auto a una signora Pesci (ovviamente Lei ne uscirà incolume).
Vivere con una donna Acquario senza aver stipulato un’assicurazione sulla casa che vi tuteli dai danni causati da esperimenti chimici, pistole laser, scanner molecolari a risoluzione quantica e invasioni aliene.
Zero euro sarà il saldo finale del vostro conto in banca se sposerete una Donna Toro.

[0cool] LLC
se volete scrivermi: katarsi2000@yahoo.it
briciolablu

Re: L'alfabeto degli errori

Messaggio da briciolablu » 11/06/2018, 21:22

lalupaceltika ha scritto:
10/06/2018, 22:18

[0cool] LLC
Dunque le Donne nate sotto il segno della bilancia sono un po pinocchie?

Molto bello e divertente questo post. Che dire sei sempre la maestra della fantasiosa ed ironica nonché sagace profonda verità nascosta.

Mi è sempre piaciuta la Tua ironia di parole intelligentemente vestite.

Per quanto concerne lo scorpione, mai poche parole così coincise risultano essere le più vere. Mi ci ritrovo. Mai essere sleale con una scorpionessa specialmente se trattasi di sgarbo reiterato .

[0cool]

[0afr]
lalupaceltika

Messaggio da lalupaceltika » 11/06/2018, 22:50

briciolablu ha scritto:
11/06/2018, 21:22

[0cool] LLC
Dunque le Donne nate sotto il segno della bilancia sono un po pinocchie?

Molto bello e divertente questo post. Che dire sei sempre la maestra della fantasiosa ed ironica nonché sagace profonda verità nascosta.

Mi è sempre piaciuta la Tua ironia di parole intelligentemente vestite.

Per quanto concerne lo scorpione, mai poche parole così coincise risultano essere le più vere. Mi ci ritrovo. Mai essere sleale con una scorpionessa specialmente se trattasi di sgarbo reiterato .

[0cool]
[0afr]
Secondo l'astrologia la bilancia tende ad essere un po' pinocchia e devo dire che alcune di quelle che ho conosciuto hanno confermato questa tesi, ma non tutte le bilance escono bugiarde. E' comunque il segno diplomatico per eccellenza, e la diplomazia richiede spesso un po' di "mascheramento" della realtà a fin di bene.
Grazie dei complimenti... spero di trovare il tempo per scrivere qualche altro post nelle prossime settimane.

Per voi scorpionesse poche parole incisive e un pizzico di humor nero che ben sapete apprezzare [0cool]
vittua

Messaggio da vittua » 14/06/2018, 11:18

Io me ne intendo poco di segni zodiacali ma c’è un elemento costante nella mia vita: mi è capitato diverse volte di sentirmi attratta dal segno del sagittario

Come se l’aria dell’ acquario ( mio segno) avesse bisogno del fuoco e viceversa. Siamo due elementi “leggeri” (l’aria e il fuoco) e nella relazione ci concediamo di avere entrambe degli spazi personali, non ci soffochiamo a vicenda.
E’ vero che con le donne sagittarie non si fa una vita tranquilla. Il fuoco è impegnativo, i sagittari amano viaggiare, sono creativi e ogni tanto la relazione va un pochino in tilt: ci dimentichiamo sempre le stesse cose quando partiamo. Come a dire che nelle questioni organizzative e pratiche la “leggerezza” può portare problemi da risolvere in maniera creativa, sia qui che là.

Lupa, ne hai imparate di cose attraverso gli errori.
Sorrido perché mi tornano alla mente dei ricordi di una relazione intensa con una donna della vergine, e poi un episodio di sesso vissuto di notte dietro a una chiesa quando ero in Grecia, hihihihih.

Questa è vita :-)

[ciaociao]
UnGiornoCredi

Messaggio da UnGiornoCredi » 14/06/2018, 16:58

vittua ha scritto:
14/06/2018, 11:18
Io me ne intendo poco di segni zodiacali ma c’è un elemento costante nella mia vita: mi è capitato diverse volte di sentirmi attratta dal segno del sagittario

Come se l’aria dell’ acquario ( mio segno) avesse bisogno del fuoco e viceversa. Siamo due elementi “leggeri” (l’aria e il fuoco) e nella relazione ci concediamo di avere entrambe degli spazi personali, non ci soffochiamo a vicenda.
E’ vero che con le donne sagittarie non si fa una vita tranquilla. Il fuoco è impegnativo, i sagittari amano viaggiare, sono creativi e ogni tanto la relazione va un pochino in tilt: ci dimentichiamo sempre le stesse cose quando partiamo. Come a dire che nelle questioni organizzative e pratiche la “leggerezza” può portare problemi da risolvere in maniera creativa, sia qui che là.

Lupa, ne hai imparate di cose attraverso gli errori.
Sorrido perché mi tornano alla mente dei ricordi di una relazione intensa con una donna della vergine, e poi un episodio di sesso vissuto di notte dietro a una chiesa quando ero in Grecia, hihihihih.

Questa è vita :-)

[ciaociao]
È vero in parte. Al sagittario non piace essere soffocato , specie a causa di mancanza di fiducia perché è una persona generalmente leale, ma essendo anche amante della compagnia ama condividere gioie, piaceri e problemi. Per cui indipendenza sì, assenza no.
Quanto all'accoppiata con l'acquario, c è un feeling, ma di superficie, che alla fine si esaurisce e non approda mai a nulla di buono per questo eccesso di libertà di ognuno.
"Io dipingerei di colori i muri
e stelle sul soffitto
ti direi le cose che non ho mai detto"
vittua

Messaggio da vittua » 15/06/2018, 10:06

Questa sembra essere la versione “seria” dell’astrologia.
Se ne parla da anni di astrologia e ho memorizzato qualcosa, del tipo: l’acquario in coppia è poco affidabile, è un segno d' "aria" e vuole essere troppo libero.
A me piace l’indipendenza ma l’ “assenza” in una relazione no, non è compatibile con la mia idea di essere in relazione sia in un senso amicale che in amore.

Non ho mai approfondito il genere astrologia con delle letture di testi scritti, non so neanche con quale segno avrei delle affinità “profonde” in coppia.
Mi diverto a leggere e a commentare le speculazioni comiche della Lupa ma non potrei, ne vorrei, partecipare a dei post “seri” sul tema.
UnGiornoCredi

Messaggio da UnGiornoCredi » 15/06/2018, 13:38

Ho dato l idea di aver letto dei testi di astrologia? Mi fa piacere, ma era solo la mia esperienza personale. .in rapporto alla tua.
Metto la risatina: :-) così non mi si prende troppo sul serio.
"Io dipingerei di colori i muri
e stelle sul soffitto
ti direi le cose che non ho mai detto"
vittua

Messaggio da vittua » 15/06/2018, 19:08

Ah, ora ho capito meglio :-).

Comunque proprio oggi mi è venuto da pensare che sia il sagittario che l'acquario finiscono in: ario

Non esistono altri segni zodiacali che finiscono allo stesso modo, vorrà forse dire qualcosa? [0pens]

[ciaociao]
briciolablu

Messaggio da briciolablu » 16/06/2018, 11:53

Se devo confrontare ciò che hai scritto Lupa con le mie esperienze...allora dico:

Andare a un appuntamento con una Toro senza un regalo costoso.

[/quote ]

Non trovo riscontro di questo. Ma assolutamente ciò che hai scritto per l'acquario riguardo il confessionale è molto più calzante!

[/quote ]

Non trovo le persone della bilancia pinocchie

Inoltre le persone del cancro non ho avuto modo di riscontrare così bambine.
le leonesse si sa, prevaricano per via del loro innato egoismo.
L'acquario invece l'ho trovato pieno di schemi senza i quali esce fuori di senno. Monotono fisicamente ed assolutamente negativo nel voler fare esperimenti di qualsiasi genere.

ovviamente parlo delle mie esperienze e non faccio di tutta l'erba un fascio.

[0afr]
lalupaceltika

Messaggio da lalupaceltika » 18/06/2018, 23:57

Eh sì, di cose ne ho imparate attraverso gli errori ma devo confessare che, in questo post, mi sono ispirata a vicende di carattere personale solo per alcuni segni. Per altri ho preso spunto da fatti accaduti ad amici e amiche. In tutti ho trovato un collegamento tra i difetti definiti dall’astrologia e le esperienze vissute.
Giusto per fare un esempio, anche io non ho conosciuto donne Toro amanti dei regali costosi né donne Cancro piagnucolose, ma nei racconti di alcune amiche queste caratteristiche sono emerse in modo evidente e con sfumature di assoluta comicità.
Da anni ho fatto pace di mente e di cuore con le manie della Vergine e le bugie della Bilancia.
Grazie alla frequente interazione con questi segni ho sviluppato una grande capacità di tolleranza e adattabilità che, a lungo termine, mi è stata utile nel campo del lavoro.
Sono l’unica persona in grado di sopportare colleghe maniacali, paranoiche e sibilline. Grazie a questa incrollabile pazienza mi sono guadagnata la loro fiducia, e la possibilità di collaborare con persone generalmente insopportabili alla fine paga.
Con le egocentriche leonesse storie d’amore flop ma solide amicizie.
Grande feeling con pesci e scorpionesse, affascinanti ma troppo introverse, passione e lacrime con le donne ariete, un po’ di tormenti con le algide capricorno.
Alla fine mi sono accasata con una gemellina dolce e pasticciona che si scatena nello zumba fitness sulla spiaggia di Rimini.
Che ci crediamo o no, l’astrologia è un mezzo per parlare di noi, dei nostri difetti e delle piccole manie, con un pizzico di autoironia.
Guardiamo le stelle
e ridiamoci su.
:-D :-D :-D [0cool]
LLC
Rispondi