Il dono che vorrei

Considerazioni personali, idee, stati d'animo
Rispondi
briciolablu

Il dono che vorrei

Messaggio da briciolablu » 14/12/2018, 17:01

Ormai il Natale è alle porte e tra tante lucine colorate alberi fin troppo bene addobbati e presepi di ogni forma e fatta mi è capitato di riflettere su ciò che vorrei come dono. Per cui vorrei un dono irreale, uno reale ed ultimo materiale. In fin dei conti dicunt che il tre sia il numero perfetto! [0latodes]

Mi piacerebbe condividere un pasto con mio padre che è venuto meno da non molto e parlare con Lui del più e del meno, ma nel consumare piacevoli pietanze annaffiate da vini ad hoc come a Lui piaceva.

Vorrei realmente la serenità per affrontare con tutta tranquillità gli anni davanti a me con sempre al fianco il sorriso della persona che amo.

E come dono materiale invece mi piacerebbe un gioco che ancora non conosco.

I vostri tre doni?

[0afr]
BlueRain

Re: Il dono che vorrei

Messaggio da BlueRain » 14/12/2018, 17:39

Sono tanti i doni che vorrei..non solo irreali,reali,materiali ma ci vorrebbero anche quelli che ti stupiscono,quelli inaspettati,improvvisi,quelli che ti fanno andar via per un pò la tristezza..

Non li catalogherò ma farò fluire liberi i miei desideri in modo che l'universo li possa accogliere tutti quanti senza distinzioni..

Vorrei sentirmi libera,vorrei trovare la persona per me e passare con lei il resto della vita.
Vorrei imparare a disegnare e a cucinare.
Vorrei una casa mia,un lavoro e una scatola piena di libri.
UnGiornoCredi

Messaggio da UnGiornoCredi » 14/12/2018, 21:08

Reale
Vorrei un po' di sana monotonia, un bel periodo senza più cambiamenti e imprevisti.

Materiale
Una vacanza in una Spa.

Irreale
Un campo da tennis tutto mio.
"Io dipingerei di colori i muri
e stelle sul soffitto
ti direi le cose che non ho mai detto"
lalupaceltika

Messaggio da lalupaceltika » 14/12/2018, 23:10

Irreale.
Ottenere una macchina del tempo e portarla al 3 ottobre 2001. Portare la mia mamma a Monnickendam, un paesino vicino ad Amsterdam, a mangiare una fantastica zuppa di cozze atlantiche, preparata dai pescatori appena sbarcati col bottino di pesce fresco, sul molo proteso sul mare del Nord. E poi portare mio padre a un concerto di Liza Minnelli a New York… erano i loro sogni mai esauditi… eppure semplici, se vogliamo, cose che oggi potremmo fare senza troppi problemi, con un medio stipendio e l’aiuto del Black Friday!
I miei se ne sono andati prima del Black Friday, e forse adesso stanno in un posto bellissimo, in un’eterna Sparkley Sunday che noi Umani non potremmo immaginare…
Eppure il Desiderio di fare questo Dono Irreale permane. Chissà perché… Lascio la risposta a quelle più profonde di me.

Reale.
Avere per sempre la cosa che tutte/i noi sottovalutiamo, il Pilastro su cui si regge tutto il resto: Amore, Lavoro, Successo, realizzazione Personale, Cazzate varie, Tennis, Pilates, Uscite mondane, Happy Hour, Concerti, Sesso, Rock and Roll:….. LA SALUTE.
La povera, stupida eppure essenziale SALUTE. Eh sì, care amiche. Se perdete quella.. colcazzo che avete tutto il resto! E non me la menate con il solito “andrò dal medico quando avrò tempo” perché devo lavorare… fanculo il lavoro! Vorrei che Babbo Natale facesse un’iniezione di Buon Senso Preventivo a tutte le persone che sottovalutano la propria salute. Curarsi è un dovere morale, per noi stessi e per chi ci ama!!!

Materiale.
In questo settore ho gusti molto borghesi e non me ne vergogno. Ventimila Euro per quindici giorni alla Maldive All Inclusive in Water Village, con la mia Dolce metà.
In verità potrei farlo anche adesso, ma il Demone della Parsimonia mi trattiene, quindi chiedo a Babbo Natale di falciarlo in una carica di Renne per liberare la Fatina Spendi&Spandi…. :lol: :lol: :lol: :hen :hen :hen

LLC [0cool]
se volete scrivermi: katarsi2000@yahoo.it
Angel_sky

Messaggio da Angel_sky » 14/12/2018, 23:29

Ci sono molti done che vorrei avere, sia reali che irreali, poco materiali.

Irreale: vorrei pranzare ancora una volta con mio zio, mancato pochi mesi fa, e mangiare il cotechino con il purè, che lui mi preparava con una patata e mezza. e bere dell'ottimo vino come piaceva a lui.

Reale: Vivere e costruire la mia vita con la persona che amo.

Materiale: Il lego [0inlov]
vittua

Messaggio da vittua » 17/12/2018, 8:04

Irreale

vorrei aria pulita e acque non contaminate su tutto il pianeta.

Reale

la salute.

Materiale

un bel paio di occhiali da sole, anche due o tre considerando che gli occhiali si perdono facilmente.
Athamantis

Messaggio da Athamantis » 19/12/2018, 15:18

UnGiornoCredi ha scritto:
14/12/2018, 21:08
Reale
Vorrei un po' di sana monotonia, un bel periodo senza più cambiamenti e imprevisti.
Condivido. Un periodo di certezze riposanti.

Materiale. Nulla, ho tutto.

Irreale. Mettere in piedi una squadretta di cricket femminile senior?

Mah non so. Per me la pace nel mondo è quando nessuno mi rompe i coglioni.

Ecco, vorrei la pace nel mondo [0legge]
juji1675

Messaggio da juji1675 » 30/12/2018, 20:18

Irreale
Una presa di coscienza repentina, che faccia aprire gli occhi all'umanità sui danni che stiamo facendo al mondo ed a noi stessi. C'è il rischio di suicidi di massa me ne rendo conto. Ma come si dice -a caval donato…-

Reale
una famiglia degna di questo nome.

Materiale
ho tutto ciò che mi occorre; ciò che sogno da una vita lo otterrò a breve.
Rispondi