Come tradiscono i segni zodiacali

Considerazioni personali, idee, stati d'animo
vittua

Re: Come tradiscono i segni zodiacali

Messaggio da vittua » 12/07/2018, 11:43

lalupaceltika ha scritto:
12/07/2018, 1:39
vittua ha scritto:
11/07/2018, 15:18

Anche io ho tradito e sono stata tradita. E penso che quando avviene un tradimento all’interno di una coppia, se poi rimanesse una comunicazione aperta e autentica nella relazione, perdonare possa essere un atto d’amore, un espressione di rispetto e di apertura mentale. Io so che se tengo tanto a una relazione sono disposta a perdonare un tradimento. E mi è anche capitato che non tenendoci tanto a una relazione io l’abbia lasciata andare, pur dolorosamente, quando sono stata tradita; oppure quando ho tradito.
Sul tema del tradimento seguo una sorta di “linea guida” per orientarmi nel “caos”. Quando ho tradito l’ho quasi sempre fatto quando vivevo dei problemi in una determinata relazione di coppia. Comprendere questo aspetto mi ha reso un po’ più libera. Non sempre sono stata perdonata per i miei tradimenti e questo ci sta, non si può vivere nella pretesa che altr* si debbano comportare come si vorrebbe si comportassero. Tuttavia mi sono commossa quando una mia ex- compagna della vergine ha perdonato un mio tradimento.
Quindi sei disposta a perdonare chi ti ha tradito. Mi permetto di farti una domanda: ti è capitato di subire un tradimento, di perdonare e di continuare la relazione con questa donna?
Per me il tradimento comporta una perdita di fiducia per cui non riesco a continuare la relazione. Unica eccezione fu con la dichiarata poligama, ma in quella situazione sapevo a priori che dovevo condividerla e non potevo avanzare pretese di fedeltà. All’interno di una coppia monogama, invece, il tradimento non me lo aspetto e lo vivo come un crollo di certezze devastante. Quindi me ne vado. Per me il perdono è possibile, ma dopo un bel numero di anni.
[yod]
Rispondendo direttamente alla tua domanda: mi è capitato quando ero più giovane e le energie erano tante.
In anni più recenti, il tradimento subito ha messo in luce che ero arrivata alla frutta con quella donna, ci ho messo del tempo per leccarmi le ferite, passato un po’ di tempo ho perdonato ma non siamo tornate assieme.
Non che io vada ringiovanendo e non dico che sia facile perdonare un eventuale tradimento da parte della mia compagna, tuttavia mi viene da pensare che non lascerei andare via una relazione a cui tengo tanto per via di un tradimento. A patto che non saremmo arrivate alla frutta, che la mia compagna non si innamori dell’altra e che la nostra relazione mantenga la sua autenticità. Si tratta di ipotesi, naturalmente, e nel campo delle ipotesi esiste anche la possibilità di un sano vaffanc..o. Più penso alla questione dei tradimenti e più mi vengono dei dubbi, quindi ora, aggiustando un po’ il tiro, scrivo che messa di fronte ad un eventuale tradimento mi verrebbero dei dubbi. Arriverei a perdonare ma non posso sapere ora se continuerei a stare nella relazione.

D’altronde io ho la luna nel segno dello scorpione, venere in capricorno e l’ascendete in toro. Acqua e terra sotto questo sole, come si suole dire.

I link che avete postato me li leggerò con calma quando avrò più tempo.
vittua

Messaggio da vittua » 12/07/2018, 11:49

lalupaceltika ha scritto:
12/07/2018, 0:58
vittua ha scritto:
11/07/2018, 15:18

A parte specificare che i bonobo maschi e femmine hanno tutte/i dei comportamenti bisessuali, mi domando: che ne sarebbe della “sessualità” e della gelosia umana se vivessimo in una società matriarcale?
Come si vivrebbe?
........

Per concludere, vorrei condividere una domada. Perché gli uomini, anche gay, si concedono di "tradire" e di non essere monogamici come invece accade solitamente tra una coppia di donne che stanno assieme?
La mia ex, appunto, auspicava una poligamia tutta al femminile: donne che amano più donne liberamente e senza gelosia. Ha parlato di questo ad alcuni seminari sull'eros al femminile e ha condotto pure degli "esperimenti" creando intorno a sè un intreccio di relazioni poligamiche di sole donne. Gli esperimenti sono falliti.
Eh sì. Sono partite le gelosie e apriti o cielo. Lei stessa ha fallito: aveva detto alle amanti che avrebbe dato a tutte uguale dose d'amore ma non è riuscita: aveva la Sua preferita e le altre hanno fatto un putiferio (me compresa).
Ma come cavolo si fa a dosare l'amore? C'è un misurino apposito? Venti gocce d'amore ciascuno come il Lexotan?

Parlando della mia esperienza di vita, posso dire che il tradimento esiste anche nelle coppie di donne. E' diffuso ma sono semplicemente più abili a nasconderlo [0ninj] [0ninj] [0ninj]

LLC
Luciferina la tua ex, quanto ci hai messo a riprenderti da un esperienza del genere?
A confronto, la società dei bonobo è molto più pacifica, lo è anche rispetto alla nostra società abitata da maschi e femmine, ma poi chissà, magari i bonobo odiano gli scorpioni ( segno nel quale io ho la luna) e allora sarebbe un addio alla mia pace su questa terra.

Un ipotesi suggestiva e allo stesso tempo terrificante, sarebbe che la gelosia possa diminuire o scomparire completamente quando sarà possibile clonarci e non morire più. Questo lo dice la letteratura e non la scienza, quasi a conferma della mia esperienza: è proprio quando sono innamorata che avverto di più la gelosia e la paura di morire.

Rispetto alla tua esperienza di vita nei confronti del tradimento nelle coppie di donne, mi viene da dire che sono talmente abili che io non me ne accorgo, a meno che non me lo vengano a dire, naturalmente.
Questo mi fa pensare che quando le donne in coppia tradiscono, se anche vivessero dei sensi di colpa hanno la forza e il coraggio di tenerla per sé senza scaricarli addosso alla propria compagna, il che mi sembra il male minore.

Odio quando qualcuna ti vomita addosso i suoi problemi. E scusate l'espressione non proprio carina.
vittua

Messaggio da vittua » 12/07/2018, 12:01

briciolablu ha scritto:
29/06/2018, 19:30
Bel post Lupa!

Non ho condiviso la mia vita con tutto lo zodiaco...a differenza di Te che sei stata una latin lover.

Posso solo dire che è vero ciò che hai scritto per lo scorpione. È fedele ed è capace di costruire una scala che porti sulla luna per la Sua Dolce Metà.

Se ferito, tradito però si trasforma in scorpiohide così come da Te fin troppo bene descritto.

Non so se lo faccia per vendetta o più che altro rabbia verso se stesso per aver permesso di lasciarsi ferire.

Il Suo punto debole senza ombra di dubbio sono i sentimenti., che sia amore, amicizia o altro.

[0afr]
Un problema del segno dello scorpione è che sogna di avere le ali.

[ciaociao]
UnGiornoCredi

Messaggio da UnGiornoCredi » 12/07/2018, 20:18

L 'ho pensato anch'io a volte, vittua.
Chissà se per gli stessi motivi.. :roll:
"Io dipingerei di colori i muri
e stelle sul soffitto
ti direi le cose che non ho mai detto"
lalupaceltika

Messaggio da lalupaceltika » 12/07/2018, 21:26

UnGiornoCredi ha scritto:
12/07/2018, 9:42

Esatto! E come sai bene, tutto ciò che la sagittario vorrebbe al suo rientro, sarebbe mettersi comode sul divano a raccontarsi reciprocamente le proprie serate, condite da qualche gossip fresco di giornata, sgranocchiando le patatine avanzate. Poi si va a nanna che per pulire domani c è tempo. :-)
Ma secondo te una Sagittaria avanzerebbe le patatine?
naaaaaaaa :lol: :lol: :lol:
se volete scrivermi: katarsi2000@yahoo.it
lalupaceltika

Messaggio da lalupaceltika » 12/07/2018, 21:28

12/07/2018, 9:42

Tra le tante forme di "tradimento" la poligamia è quella che ha la presunzione dell'onestà: te lo dico prima invece di farlo di nascosto, e fai sempre in tempo ad andartene. Ma è onestà di facciata,sappiamo bene quanto doloroso sia lo strappo una volta che sei stata sedotta e che ti sei innamorata. Serve più alla poligama di turno per pulirsi la coscienza, rimbalzando alle partner la "patata bollente" che lei non sa gestire.
Parole sante. Hai avuto una poligama anche tu?

LLC
lalupaceltika

Messaggio da lalupaceltika » 12/07/2018, 21:59

vittua ha scritto:
12/07/2018, 12:01

Un problema del segno dello scorpione è che sogna di avere le ali.

[ciaociao]
E chi non sognerebbe di avere le ali?
O di cavalcare un drago alato per cavarsi dai guai?
Perdonate la digressione, ma da brava fan del Trono di Spade non potevo evitare di linkare questa scena con la meravigliosa Daenerys Targaryen...

https://www.youtube.com/watch?v=DfjCvj_XMRU&t=44s

[0cool] LLC
UnGiornoCredi

Messaggio da UnGiornoCredi » 12/07/2018, 22:06

In realtà no. Le corna le ho avute sempre a mia insaputa. :roll: Qualcuna con la sindrome da prima donna , o casi di bigamia ma di cui ero a conoscenza. Stare in una sorta di comune con libero sesso in libera coppia però mai e non lo accetterei , se permango nelle mie attuali facoltà mentali. Non posso escludere impennate di follia in vecchiaia. 😁😂 Tutto può succedere.
"Io dipingerei di colori i muri
e stelle sul soffitto
ti direi le cose che non ho mai detto"
lalupaceltika

Messaggio da lalupaceltika » 12/07/2018, 22:59

vittua ha scritto:
12/07/2018, 11:49

Luciferina la tua ex, quanto ci hai messo a riprenderti da un esperienza del genere?
Ci ho messo poco perché mi sono tuffata a capofitto nelle relazioni sociali e ho cominciato a scrivere in modo sistematico. La scrittura è sempre stata, per me, un mezzo per alleviare la sofferenza ed elaborare i lutti, amorosi e non. Dopo pochi mesi il mio cuore era pronto per essere conquistato e massacrato ancora. Comunque ogni esperienza, per quanto dolorosa, mi ha insegnato qualcosa. Per questo sono incapace di provare rancori profondi. Da buon sagittario cerco sempre di vedere il lato positivo. Faccio tesoro del passato per affrontare il futuro.
PS: la poligama ha lasciato un’eredità positiva. Mi ha insegnato a cucinare. Non è poco dai [0cool]
lalupaceltika

Messaggio da lalupaceltika » 12/07/2018, 23:05

12/07/2018, 22:06
In realtà no. Le corna le ho avute sempre a mia insaputa. :roll: Qualcuna con la sindrome da prima donna , o casi di bigamia ma di cui ero a conoscenza. Stare in una sorta di comune con libero sesso in libera coppia però mai e non lo accetterei , se permango nelle mie attuali facoltà mentali. Non posso escludere impennate di follia in vecchiaia. 😁😂 Tutto può succedere.
:lol: :lol: :lol: Già immagino il parnaso poligamico in casa di riposo: sesso in carrozzella con badanti compiacenti e baccanali a base di pastina... mmmhhh.... [luv] :lol: :lol: :lol: :hen

[0cool] LLC
Rispondi