La morte è la curva della strada,
morire è solo non essere visto.
Se ascolto, sento i tuoi passi
esistere come io esisto.
La terra è fatta di cielo.
Non ha nido la menzogna.
Mai nessuno s’è smarrito.
Tutto è verità e passaggio.
Ferdinando Pessoa
La morte è la curva della strada,
morire è solo non essere visto.
Se ascolto, sento i tuoi passi
esistere come io esisto.
La terra è fatta di cielo.
Non ha nido la menzogna.
Mai nessuno s’è smarrito.
Tutto è verità e passaggio.
Ferdinando Pessoa
Gli spiriti liberi non sono fatti per essere domati. Hanno bisogno di restare liberi finché non trovano qualcuno di altrettanto selvaggio con cui correre.
"Sei il mio 'niente'
quando la gente mi incontra
con lo sguardo perduto
e mi chiede:
A cosa stai pensando? "
Pablo Neruda
"Sei il mio 'niente'
quando la gente mi incontra
con lo sguardo perduto
e mi chiede:
A cosa stai pensando? "
Pablo Neruda
Gli spiriti liberi non sono fatti per essere domati. Hanno bisogno di restare liberi finché non trovano qualcuno di altrettanto selvaggio con cui correre.
Non provo mai rancore per
nessuno....solo, ad alcune
persone auguro
un'improvvisa, immediata e
totale amnesia del mio
passaggio nella loro vita.
Non mi interessa che abbiano rimorsi, rimpianti o
pentimenti.
È solo che alcune persone non
dovrebbero avere il diritto di
conservarmi nei loro ricordi.
Alda Merini
Non provo mai rancore per
nessuno....solo, ad alcune
persone auguro
un'improvvisa, immediata e
totale amnesia del mio
passaggio nella loro vita.
Non mi interessa che abbiano rimorsi, rimpianti o
pentimenti.
È solo che alcune persone non
dovrebbero avere il diritto di
conservarmi nei loro ricordi.
Alda Merini
Gli spiriti liberi non sono fatti per essere domati. Hanno bisogno di restare liberi finché non trovano qualcuno di altrettanto selvaggio con cui correre.
Non c'è cammino troppo lungo per chi cammina lentamente, senza sforzarsi; non c'è meta troppo alta per chi vi si prepara con la pazienza. Dolore e silenzio sono forti, e la paziente sopportazione è divina. La goccia scava la pietra. Gutta cavat lapidem.
presa dal web
Non c'è cammino troppo lungo per chi cammina lentamente, senza sforzarsi; non c'è meta troppo alta per chi vi si prepara con la pazienza. Dolore e silenzio sono forti, e la paziente sopportazione è divina. La goccia scava la pietra. Gutta cavat lapidem.
presa dal web
Gli spiriti liberi non sono fatti per essere domati. Hanno bisogno di restare liberi finché non trovano qualcuno di altrettanto selvaggio con cui correre.
Cita da
Thai su 9 Agosto 2023, 13:00
E poi fate l’amore.
Niente sesso, solo amore.
E con questo intendo
i baci lenti sulla bocca,
sul collo,
sulla pancia,
sulla schiena,
i morsi sulle labbra,
le mani intrecciate,
e occhi dentro occhi.
Intendo abbracci talmente stretti
da diventare una cosa sola,
corpi incastrati e anime in collisione,
carezze sui graffi,
vestiti tolti insieme alle paure,
baci sulle debolezze,
sui segni di una vita
che fino a quel momento
era stata un po’ sbiadita.
Intendo dita sui corpi,
creare costellazioni,
inalare profumi,
cuori che battono insieme,
respiri che viaggiano
allo stesso ritmo.
E poi sorrisi,
sinceri dopo un po’
che non lo erano più.
Ecco,
fate l’amore e non vergognatevi,
perché l’amore è arte,
e voi i capolavori.
Alda Merini
Bellissima e sempre molto piacevole rileggerla.
Per me una letterale dichiarazione d'amore di fisicità di anime è corpi!
Grazie di averla inserita
🙂
Cita da
Thai su 9 Agosto 2023, 13:00
E poi fate l’amore.
Niente sesso, solo amore.
E con questo intendo
i baci lenti sulla bocca,
sul collo,
sulla pancia,
sulla schiena,
i morsi sulle labbra,
le mani intrecciate,
e occhi dentro occhi.
Intendo abbracci talmente stretti
da diventare una cosa sola,
corpi incastrati e anime in collisione,
carezze sui graffi,
vestiti tolti insieme alle paure,
baci sulle debolezze,
sui segni di una vita
che fino a quel momento
era stata un po’ sbiadita.
Intendo dita sui corpi,
creare costellazioni,
inalare profumi,
cuori che battono insieme,
respiri che viaggiano
allo stesso ritmo.
E poi sorrisi,
sinceri dopo un po’
che non lo erano più.
Ecco,
fate l’amore e non vergognatevi,
perché l’amore è arte,
e voi i capolavori.
Alda Merini
Bellissima e sempre molto piacevole rileggerla.
Per me una letterale dichiarazione d'amore di fisicità di anime è corpi!
Grazie di averla inserita
🙂
Gli spiriti liberi non sono fatti per essere domati. Hanno bisogno di restare liberi finché non trovano qualcuno di altrettanto selvaggio con cui correre.
"Gli addii sono per coloro che
amano con gli occhi.
Chi ama con il cuore non si separa
mai"
Ferzan Ozpetek
"Gli addii sono per coloro che
amano con gli occhi.
Chi ama con il cuore non si separa
mai"
Ferzan Ozpetek
Gli spiriti liberi non sono fatti per essere domati. Hanno bisogno di restare liberi finché non trovano qualcuno di altrettanto selvaggio con cui correre.