Forum lesbico

Inter@genda

Il forum di elleXelle per discutere tra noi

ATTENZIONE: La registrazione automatica è attualmente disattivata. Per registrarvi, scrivete a: owner@ellexelle.it indicando il nick desiderato e la vostra email; vi verranno inviate le credenziali per accedere  al forum


Forum breadcrumbs - Sei qui:Inter@gendaArgomenti: PerLesPOESIA
o Registrati per creare messaggi e topic.

POESIA

Rilassati.

Diceva la voce.

Sarai te stessa solo se concedi

al tuo io più profondo

di emergere.

Sarà così davvero?

Costruisco un’immagine di me,

come un artista il suo capolavoro,

che in ogni giorno aggiunge o toglie,

fino alla perfezione.

Ma è finzione.

Un cavallo è nel recinto,

gli zoccoli impazziti,

divelto ogni steccato,

lacerato ora galoppa,

ed il tempo con lui,

tra impennate ed orizzonti spenti

ed i suoi nitriti di paura.

Ora mi nascondo.

 

Maria Livia

Questi versi li ha scritti una mia amica su un tovagliolino di un bar....ancora lì indosso. Mi calzano a pennello come se la mia mano lì avesse "costruiti"

Gli spiriti liberi non sono fatti per essere domati. Hanno bisogno di restare liberi finché non trovano qualcuno di altrettanto selvaggio con cui correre.

Altro poeta che amo, turco

Nazim Hikmet

"sei la mia schiavitù, sei la mia libertà

sei la mia carne che brucia

come la nuda carne delle notti d'estate

sei la mia patria

Tu, coi riflessi verdi dei tuoi occhi

Tu, alta e vittoriosa

sei la mia nostalgia

di saperti inaccessibile

nel momento stesso

in cui ti afferro".

Amore, a volte soluzione e a volte causa dei nostri mali....

Sono solo un misero arbusto

Non un albero ad alto fusto

Ma mi protendo su questa palude

Di sabbie mobili e parole nude

Sono un’erbaccia senza pretese

Ma vivo qui per le tue mani tese

Sono a un centimetro dalle tue dita

Aggrappati a me e risali alla Vita.

 

LLC

Ci sono agnelli che azzannano alla gola. Fidati dei lupi. Se volete scrivermi: kenebia@libero.it
Cita da lalupaceltika su 25 Giugno 2023, 21:18

Sono solo un misero arbusto

Non un albero ad alto fusto

Ma mi protendo su questa palude

Di sabbie mobili e parole nude

Sono un’erbaccia senza pretese

Ma vivo qui per le tue mani tese

Sono a un centimetro dalle tue dita

Aggrappati a me e risali alla Vita.

 

LLC

Grazie Lupa,

sei di una inestimabile grandezza.

 

Gli spiriti liberi non sono fatti per essere domati. Hanno bisogno di restare liberi finché non trovano qualcuno di altrettanto selvaggio con cui correre.

La notte scende

siamo lontane di cuscini

ma di anime

siamo vicine.

Vivian  Lamarque

Gli spiriti liberi non sono fatti per essere domati. Hanno bisogno di restare liberi finché non trovano qualcuno di altrettanto selvaggio con cui correre.

Sabbie mobili

Demoni e meraviglie
Venti e maree
Lontano di già si è ritirato il mare
E Tu
Come alga dolcemente accarezzata dal vento
Nella sabbia del Tuo letto ti agiti sognando
Demoni e meraviglie
Venti e maree
Lontano già si è ritirato il mare
Ma nei Tuoi occhi socchiusi
Due piccole onde son rimaste
Demoni e meraviglie
Venti e maree
Due piccole onde per annegarmi.

Jacques Prevert

Gli spiriti liberi non sono fatti per essere domati. Hanno bisogno di restare liberi finché non trovano qualcuno di altrettanto selvaggio con cui correre.

Le lacrime non fanno rumore

Il dolore è nell’aria,
lo respiro ogni volta che il pensiero cade su di te,
avrei voluto che le tue braccia diventassero sponde forti
dove appoggiarmi quando il mio cammino si fosse fatto lento
Avrei voluto fidarmi del tuo domani lasciandomi cullare dai ricordi
Eri il fiore
voluto,
cercato
ora così lontano ..
sfiorito da false illusioni e danze di fantasmi,
maschere bugiarde pronte a ingannare il tuo tempo e la tua mente.
E io resto qui…con una lama nel cuore
a guardare il tuo salto nel buio
Le mie mani non riescono a raggiungerti
Troppe luci che ti abbagliano ..
troppo il frastuono che hai intorno…
non puoi sentire le mie lacrime…

perché le lacrime non fanno rumore…
Alda Merini

Mi piacciono molto "Raccoglimi" di Saffo e "Sonetto 116"di William Shakespeare...

Grazie Angel_sky

 

Molto bella anche quella di Nazim Hikmet

Grazie Thai

Così come una manciata di sabbia, scivolando via, lascia sempre qualche granello tra le pieghe della mano....allo stesso modo, ogni cosa che scivola fuori dalla nostra vita, lascia qualche granello di sé, fra le pieghe dell'anima.

Entro a fare due passi per raccogliere granelli d'oro, fra le pieghe della mia anima.

Barbara Brussa

Gli spiriti liberi non sono fatti per essere domati. Hanno bisogno di restare liberi finché non trovano qualcuno di altrettanto selvaggio con cui correre.