Forum lesbico

Inter@genda

Il forum di elleXelle per discutere tra noi

ATTENZIONE: La registrazione automatica è attualmente disattivata. Per registrarvi, scrivete a: owner@ellexelle.it indicando il nick desiderato e la vostra email; vi verranno inviate le credenziali per accedere  al forum


Forum breadcrumbs - Sei qui:Inter@gendaArgomenti: PerLesPOESIA
o Registrati per creare messaggi e topic.

POESIA

PrecedentePagina 18 di 25Successivo

Credo sia la manifesta e tangibile dolce sensualità a cui la passione ed il desiderio più reconditi in Noi danno silenziosamente vita.

Bello questo frammento....crea vibrazioni

 

😉

Gli spiriti liberi non sono fatti per essere domati. Hanno bisogno di restare liberi finché non trovano qualcuno di altrettanto selvaggio con cui correre.
Cita da Thai su 31 Ottobre 2023, 17:29

Perché abbiamo paura delle parole?

Tra di loro ne esistono di incredibile dolcezza

le cui lettere hanno estratto il tepore della speranza da due labbra,

e altre che, esultando di gioia

si sono fatte strada tra la felicità momentanea

di due occhi inebriati.

Parole, poesia, teneramente hanno

accarezzato le nostre gote,

suoni che, assopiti dalla loro eco, colorano, una frusciante, segreta passione, un desiderio segreto.

 

Frammento di "Canto d'amore per le parole" di Nazik al-Mala'ika

poetessa irachena tratto da "Non ho peccato abbastanza" antologia di poetesse arabe contemporanee

 

Sì può aggiungere questa poesia alla catena della bellezza...leggendone i versi, mi ha raggiunta una sensazione di onde.

Grazie Thai

Cita da Silenia su 2 Novembre 2023, 00:38
Cita da Thai su 31 Ottobre 2023, 17:29

Perché abbiamo paura delle parole?

Tra di loro ne esistono di incredibile dolcezza

le cui lettere hanno estratto il tepore della speranza da due labbra,

e altre che, esultando di gioia

si sono fatte strada tra la felicità momentanea

di due occhi inebriati.

Parole, poesia, teneramente hanno

accarezzato le nostre gote,

suoni che, assopiti dalla loro eco, colorano, una frusciante, segreta passione, un desiderio segreto.

 

Frammento di "Canto d'amore per le parole" di Nazik al-Mala'ika

poetessa irachena tratto da "Non ho peccato abbastanza" antologia di poetesse arabe contemporanee

 

Sì può aggiungere questa poesia alla catena della bellezza...leggendone i versi, mi ha raggiunta una sensazione di onde.

Grazie Thai

Devo essere difettosa , perché non mi è arrivata   ne l' onda ne le vibrazioni....:⁠-⁠) 

(⁠•⁠‿⁠•⁠)

Cita da robip su 2 Novembre 2023, 10:08
Cita da Silenia su 2 Novembre 2023, 00:38
Cita da Thai su 31 Ottobre 2023, 17:29

Perché abbiamo paura delle parole?

Tra di loro ne esistono di incredibile dolcezza

le cui lettere hanno estratto il tepore della speranza da due labbra,

e altre che, esultando di gioia

si sono fatte strada tra la felicità momentanea

di due occhi inebriati.

Parole, poesia, teneramente hanno

accarezzato le nostre gote,

suoni che, assopiti dalla loro eco, colorano, una frusciante, segreta passione, un desiderio segreto.

 

Frammento di "Canto d'amore per le parole" di Nazik al-Mala'ika

poetessa irachena tratto da "Non ho peccato abbastanza" antologia di poetesse arabe contemporanee

 

Sì può aggiungere questa poesia alla catena della bellezza...leggendone i versi, mi ha raggiunta una sensazione di onde.

Grazie Thai

Devo essere difettosa , perché non mi è arrivata   ne l' onda ne le vibrazioni....:⁠-⁠)

(⁠•⁠‿⁠•⁠)

Capisco che possa suscitare qualche perplessità,trovarsi fra chi sente le onde da una parte e chi le vibrazioni dall'altra :-),ma una soluzione c'è : prova con le bacchette radiestesiche, colgono le vibrazioni sottili e so che aprono varchi nella coscienza (su Amazon le trovi di sicuro) 😉

Sto giocando, ovviamente, un pò di allegria in questa giornata uggiosa:-(
Nulla di grave, Robip,l' importante è, come dico sempre,non fare del male a nessuno 🙂 😉

Ma invece delle bacchette "radioaccidenti" posso usare i bastoncini da trekking?  

Per i varchi nella coscienza ti assicuro sono una mano santa. 

 

Ps. Certo che giochiamo! 

 

Cita da robip su 2 Novembre 2023, 15:06

Ma invece delle bacchette "radioaccidenti" posso usare i bastoncini da trekking?

Per i varchi nella coscienza ti assicuro sono una mano santa.

 

Ps. Certo che giochiamo!

 

I bastoncini da trekking, carichi dell' energia di alta quota, possono essere buoni conduttori, e unitamente alla mano santa,anche la poesia si rivelerà alla più ostinata delle coscienze 😉

Albero azzurro

Quando i tuoi occhi incontrano la mia solitudine
il silenzio diventa frutto
e il sonno tempesta
si socchiudono porte proibite
e l’acque impara a soffrire.
Quando la mia solitudine incontra i tuoi occhi
il desiderio sale e si spande
a volte marea insolente
onda che corre senza fine
nettare che cola goccia a goccia
nettare piu ardente che un tormento
inizio che non si compie mai.
Quando i tuoi occhi e la mia solitudine si incontrano
mi arrendo nuda come la pioggia
e nuda come un seno sognato
tenera come la vite che matura il sole
molteplice mi arrendo
finché nasca l’albero del tuo amore
Tanto alto e ribelle
Tanto alto e tanto mio
Freccia che ritorna all’arco
Palma azzurra piantata nelle mie nuvole
Cielo crescente che niente fermerà.

Joumana Haddad - poetessa libanese 

Bellissima!

 

😉

Gli spiriti liberi non sono fatti per essere domati. Hanno bisogno di restare liberi finché non trovano qualcuno di altrettanto selvaggio con cui correre.
Cita da Thai su 3 Dicembre 2023, 23:55

Albero azzurro

Quando i tuoi occhi incontrano la mia solitudine
il silenzio diventa frutto
e il sonno tempesta
si socchiudono porte proibite
e l’acque impara a soffrire.
Quando la mia solitudine incontra i tuoi occhi
il desiderio sale e si spande
a volte marea insolente
onda che corre senza fine
nettare che cola goccia a goccia
nettare piu ardente che un tormento
inizio che non si compie mai.
Quando i tuoi occhi e la mia solitudine si incontrano
mi arrendo nuda come la pioggia
e nuda come un seno sognato
tenera come la vite che matura il sole
molteplice mi arrendo
finché nasca l’albero del tuo amore
Tanto alto e ribelle
Tanto alto e tanto mio
Freccia che ritorna all’arco
Palma azzurra piantata nelle mie nuvole
Cielo crescente che niente fermerà.

Joumana Haddad - poetessa libanese 

Solo il titolo è una poesia!

Cita da Thai su 3 Dicembre 2023, 23:55

Albero azzurro

Quando i tuoi occhi incontrano la mia solitudine
il silenzio diventa frutto
e il sonno tempesta
si socchiudono porte proibite
e l’acque impara a soffrire.
Quando la mia solitudine incontra i tuoi occhi
il desiderio sale e si spande
a volte marea insolente
onda che corre senza fine
nettare che cola goccia a goccia
nettare piu ardente che un tormento
inizio che non si compie mai.
Quando i tuoi occhi e la mia solitudine si incontrano
mi arrendo nuda come la pioggia
e nuda come un seno sognato
tenera come la vite che matura il sole
molteplice mi arrendo
finché nasca l’albero del tuo amore
Tanto alto e ribelle
Tanto alto e tanto mio
Freccia che ritorna all’arco
Palma azzurra piantata nelle mie nuvole
Cielo crescente che niente fermerà.

Joumana Haddad - poetessa libanese 

Davvero molto bella

Grazie mille Thai per averla inserita

🙂

PrecedentePagina 18 di 25Successivo