Inter@genda
Il forum di elleXelle per discutere tra noi
![]()
ATTENZIONE: La registrazione automatica è attualmente disattivata. Per registrarvi, scrivete a: owner@ellexelle.it indicando il nick desiderato e la vostra email; vi verranno inviate le credenziali per accedere al forum
POESIA
Cita da Thai su 19 Gennaio 2024, 09:10La mia casa è qui: nel tuo abbraccio, di Ghiannis Ritsos
La mia casa è qui: nel tuo abbraccio.
Che sollievo, che pace.Niente più traslochi, niente più valigie e
spazzolini e armadi:
tutto quello di cui ho bisogno è qui,
tra le tue braccia.Il mio domicilio è – semplicemente –
nell’angolo del tuo corpo
dove posso ascoltare il battito del tuo cuore.Per te ❤️????
La mia casa è qui: nel tuo abbraccio, di Ghiannis Ritsos
La mia casa è qui: nel tuo abbraccio.
Che sollievo, che pace.
Niente più traslochi, niente più valigie e
spazzolini e armadi:
tutto quello di cui ho bisogno è qui,
tra le tue braccia.
Il mio domicilio è – semplicemente –
nell’angolo del tuo corpo
dove posso ascoltare il battito del tuo cuore.
Per te ❤️????
Cita da briciolablu su 19 Gennaio 2024, 16:08Cita da Thai su 19 Gennaio 2024, 09:10La mia casa è qui: nel tuo abbraccio, di Ghiannis Ritsos
La mia casa è qui: nel tuo abbraccio.
Che sollievo, che pace.Niente più traslochi, niente più valigie e
spazzolini e armadi:
tutto quello di cui ho bisogno è qui,
tra le tue braccia.Il mio domicilio è – semplicemente –
nell’angolo del tuo corpo
dove posso ascoltare il battito del tuo cuore.Per te ❤️????
Versi da dedicare all'"elefantessa bianca"...complimenti Thai questa calzerebbe a pennello il preludio di un "matrimonio".
????
Cita da Thai su 19 Gennaio 2024, 09:10La mia casa è qui: nel tuo abbraccio, di Ghiannis Ritsos
La mia casa è qui: nel tuo abbraccio.
Che sollievo, che pace.Niente più traslochi, niente più valigie e
spazzolini e armadi:
tutto quello di cui ho bisogno è qui,
tra le tue braccia.Il mio domicilio è – semplicemente –
nell’angolo del tuo corpo
dove posso ascoltare il battito del tuo cuore.Per te ❤️????
Versi da dedicare all'"elefantessa bianca"...complimenti Thai questa calzerebbe a pennello il preludio di un "matrimonio".
????
Cita da briciolablu su 19 Gennaio 2024, 16:40Corpo, ludibrio grigio
Corpo, ludibrio grigio
con le tue scarlatte voglie,
fino a quando mi imprigionerai?
anima circonflessa,
circonfusa e incapace,
anima circoncisa,
che fai distesa nel corpo?Alda Merini
(da “La Terra Santa” 1984)
????
Corpo, ludibrio grigio
Corpo, ludibrio grigio
con le tue scarlatte voglie,
fino a quando mi imprigionerai?
anima circonflessa,
circonfusa e incapace,
anima circoncisa,
che fai distesa nel corpo?
Alda Merini
(da “La Terra Santa” 1984)
????
Cita da Silenia su 19 Gennaio 2024, 21:13Cita da Thai su 19 Gennaio 2024, 09:10La mia casa è qui: nel tuo abbraccio, di Ghiannis Ritsos
La mia casa è qui: nel tuo abbraccio.
Che sollievo, che pace.Niente più traslochi, niente più valigie e
spazzolini e armadi:
tutto quello di cui ho bisogno è qui,
tra le tue braccia.Il mio domicilio è – semplicemente –
nell’angolo del tuo corpo
dove posso ascoltare il battito del tuo cuore.Per te ❤️????
Semplicemente meravigliosa,Thai,questa poesia! Quale verità più sublime? 🙂
Cita da Thai su 19 Gennaio 2024, 09:10La mia casa è qui: nel tuo abbraccio, di Ghiannis Ritsos
La mia casa è qui: nel tuo abbraccio.
Che sollievo, che pace.Niente più traslochi, niente più valigie e
spazzolini e armadi:
tutto quello di cui ho bisogno è qui,
tra le tue braccia.Il mio domicilio è – semplicemente –
nell’angolo del tuo corpo
dove posso ascoltare il battito del tuo cuore.Per te ❤️????
Semplicemente meravigliosa,Thai,questa poesia! Quale verità più sublime? 🙂
Cita da Silenia su 19 Gennaio 2024, 21:28Cita da briciolablu su 19 Gennaio 2024, 16:40Corpo, ludibrio grigio
Corpo, ludibrio grigio
con le tue scarlatte voglie,
fino a quando mi imprigionerai?
anima circonflessa,
circonfusa e incapace,
anima circoncisa,
che fai distesa nel corpo?Alda Merini
(da “La Terra Santa” 1984)
????
Ottima scelta, considerata la migliore raccolta di Merini
Cita da briciolablu su 19 Gennaio 2024, 16:40Corpo, ludibrio grigio
Corpo, ludibrio grigio
con le tue scarlatte voglie,
fino a quando mi imprigionerai?
anima circonflessa,
circonfusa e incapace,
anima circoncisa,
che fai distesa nel corpo?Alda Merini
(da “La Terra Santa” 1984)
????
Ottima scelta, considerata la migliore raccolta di Merini
Cita da Ste su 20 Gennaio 2024, 12:29Cita da Thai su 19 Gennaio 2024, 09:10La mia casa è qui: nel tuo abbraccio, di Ghiannis Ritsos
La mia casa è qui: nel tuo abbraccio.
Che sollievo, che pace.Niente più traslochi, niente più valigie e
spazzolini e armadi:
tutto quello di cui ho bisogno è qui,
tra le tue braccia.Il mio domicilio è – semplicemente –
nell’angolo del tuo corpo
dove posso ascoltare il battito del tuo cuore.Per te ❤️????
Davvero molto bella
Grazie Thai
🙂
Cita da Thai su 19 Gennaio 2024, 09:10La mia casa è qui: nel tuo abbraccio, di Ghiannis Ritsos
La mia casa è qui: nel tuo abbraccio.
Che sollievo, che pace.Niente più traslochi, niente più valigie e
spazzolini e armadi:
tutto quello di cui ho bisogno è qui,
tra le tue braccia.Il mio domicilio è – semplicemente –
nell’angolo del tuo corpo
dove posso ascoltare il battito del tuo cuore.Per te ❤️????
Davvero molto bella
Grazie Thai
🙂
Cita da Thai su 21 Gennaio 2024, 09:55"La notte prende in segreto” R.M. Rilke
La notte prende in segreto dai tuoi capelli
dimenticati riflessi tra le pieghe della tenda.
Guarda, desideravo soltanto le tue mani tra le mie
e quiete e silenzio e in me profonda pace.
Così la mia anima s’accresce e spezza in mille
schegge la monotonia dei giorni; e si fa immensa:
sul suo molo al chiarore dell’alba
muoiono le prime onde dell’eternità.
"La notte prende in segreto” R.M. Rilke
La notte prende in segreto dai tuoi capelli
dimenticati riflessi tra le pieghe della tenda.
Guarda, desideravo soltanto le tue mani tra le mie
e quiete e silenzio e in me profonda pace.
Così la mia anima s’accresce e spezza in mille
schegge la monotonia dei giorni; e si fa immensa:
sul suo molo al chiarore dell’alba
muoiono le prime onde dell’eternità.
Cita da briciolablu su 21 Gennaio 2024, 13:49Cita da Thai su 21 Gennaio 2024, 09:55"La notte prende in segreto” R.M. Rilke
La notte prende in segreto dai tuoi capelli
dimenticati riflessi tra le pieghe della tenda.
Guarda, desideravo soltanto le tue mani tra le mie
e quiete e silenzio e in me profonda pace.
Così la mia anima s’accresce e spezza in mille
schegge la monotonia dei giorni; e si fa immensa:
sul suo molo al chiarore dell’alba
muoiono le prime onde dell’eternità.
Veramente molto profonda e vera.....ma sei innamorata dell'elefantessa bianca??
Sprizzi Amore da tutti i pori.
Sono contenta per Te, ma anche per la Tua dolce metà.
🙂
Cita da Thai su 21 Gennaio 2024, 09:55"La notte prende in segreto” R.M. Rilke
La notte prende in segreto dai tuoi capelli
dimenticati riflessi tra le pieghe della tenda.
Guarda, desideravo soltanto le tue mani tra le mie
e quiete e silenzio e in me profonda pace.
Così la mia anima s’accresce e spezza in mille
schegge la monotonia dei giorni; e si fa immensa:
sul suo molo al chiarore dell’alba
muoiono le prime onde dell’eternità.
Veramente molto profonda e vera.....ma sei innamorata dell'elefantessa bianca??
Sprizzi Amore da tutti i pori.
Sono contenta per Te, ma anche per la Tua dolce metà.
🙂
Cita da Thai su 21 Gennaio 2024, 18:11Cara briciolablu,
Si, sono innamorata della mia Elefantessa bianca!!!
Con lei ho trovato tutto ciò che potevo desiderare in questa vita.
Ogni giorno mi perdo nel suo sorriso,
Come una goccia d'acqua che si fonde con il mare
e nell'insondabile susseguirsi delle sue onde rinasce, ogni volta, a nuova vita.
❤️
Cara briciolablu,
Si, sono innamorata della mia Elefantessa bianca!!!
Con lei ho trovato tutto ciò che potevo desiderare in questa vita.
Ogni giorno mi perdo nel suo sorriso,
Come una goccia d'acqua che si fonde con il mare
e nell'insondabile susseguirsi delle sue onde rinasce, ogni volta, a nuova vita.
❤️
Cita da Silenia su 21 Gennaio 2024, 18:32Cita da Thai su 21 Gennaio 2024, 09:55"La notte prende in segreto” R.M. Rilke
La notte prende in segreto dai tuoi capelli
dimenticati riflessi tra le pieghe della tenda.
Guarda, desideravo soltanto le tue mani tra le mie
e quiete e silenzio e in me profonda pace.
Così la mia anima s’accresce e spezza in mille
schegge la monotonia dei giorni; e si fa immensa:
sul suo molo al chiarore dell’alba
muoiono le prime onde dell’eternità.
Anche Rilke la sa lunga ????
Cita da Thai su 21 Gennaio 2024, 09:55"La notte prende in segreto” R.M. Rilke
La notte prende in segreto dai tuoi capelli
dimenticati riflessi tra le pieghe della tenda.
Guarda, desideravo soltanto le tue mani tra le mie
e quiete e silenzio e in me profonda pace.
Così la mia anima s’accresce e spezza in mille
schegge la monotonia dei giorni; e si fa immensa:
sul suo molo al chiarore dell’alba
muoiono le prime onde dell’eternità.
Anche Rilke la sa lunga ????
