Forum lesbico

Inter@genda

Il forum di elleXelle per discutere tra noi

ATTENZIONE: La registrazione automatica è attualmente disattivata. Per registrarvi, scrivete a: owner@ellexelle.it indicando il nick desiderato e la vostra email; vi verranno inviate le credenziali per accedere  al forum


Forum breadcrumbs - Sei qui:Inter@gendaArgomenti: PerLesPOESIA
o Registrati per creare messaggi e topic.

POESIA

PrecedentePagina 21 di 25Successivo

La mia casa è qui: nel tuo abbraccio, di Ghiannis Ritsos

La mia casa è qui: nel tuo abbraccio.
Che sollievo, che pace.

Niente più traslochi, niente più valigie e
spazzolini e armadi:
tutto quello di cui ho bisogno è qui,
tra le tue braccia.

Il mio domicilio è – semplicemente –
nell’angolo del tuo corpo
dove posso ascoltare il battito del tuo cuore.

Per te ❤️????

Cita da Thai su 19 Gennaio 2024, 09:10

La mia casa è qui: nel tuo abbraccio, di Ghiannis Ritsos

La mia casa è qui: nel tuo abbraccio.
Che sollievo, che pace.

Niente più traslochi, niente più valigie e
spazzolini e armadi:
tutto quello di cui ho bisogno è qui,
tra le tue braccia.

Il mio domicilio è – semplicemente –
nell’angolo del tuo corpo
dove posso ascoltare il battito del tuo cuore.

Per te ❤️????

Versi da dedicare all'"elefantessa bianca"...complimenti Thai questa calzerebbe a pennello il preludio di un "matrimonio".

 

????

Gli spiriti liberi non sono fatti per essere domati. Hanno bisogno di restare liberi finché non trovano qualcuno di altrettanto selvaggio con cui correre.

Corpo, ludibrio grigio

Corpo, ludibrio grigio
con le tue scarlatte voglie,
fino a quando mi imprigionerai?
anima circonflessa,
circonfusa e incapace,
anima circoncisa,
che fai distesa nel corpo?

Alda Merini

(da “La Terra Santa” 1984)

 

????

Gli spiriti liberi non sono fatti per essere domati. Hanno bisogno di restare liberi finché non trovano qualcuno di altrettanto selvaggio con cui correre.
Cita da Thai su 19 Gennaio 2024, 09:10

La mia casa è qui: nel tuo abbraccio, di Ghiannis Ritsos

La mia casa è qui: nel tuo abbraccio.
Che sollievo, che pace.

Niente più traslochi, niente più valigie e
spazzolini e armadi:
tutto quello di cui ho bisogno è qui,
tra le tue braccia.

Il mio domicilio è – semplicemente –
nell’angolo del tuo corpo
dove posso ascoltare il battito del tuo cuore.

Per te ❤️????

Semplicemente meravigliosa,Thai,questa poesia! Quale verità più sublime? 🙂

Cita da briciolablu su 19 Gennaio 2024, 16:40

Corpo, ludibrio grigio

Corpo, ludibrio grigio
con le tue scarlatte voglie,
fino a quando mi imprigionerai?
anima circonflessa,
circonfusa e incapace,
anima circoncisa,
che fai distesa nel corpo?

Alda Merini

(da “La Terra Santa” 1984)

 

????

Ottima scelta, considerata la migliore raccolta di Merini

Cita da Thai su 19 Gennaio 2024, 09:10

La mia casa è qui: nel tuo abbraccio, di Ghiannis Ritsos

La mia casa è qui: nel tuo abbraccio.
Che sollievo, che pace.

Niente più traslochi, niente più valigie e
spazzolini e armadi:
tutto quello di cui ho bisogno è qui,
tra le tue braccia.

Il mio domicilio è – semplicemente –
nell’angolo del tuo corpo
dove posso ascoltare il battito del tuo cuore.

Per te ❤️????

Davvero molto bella

Grazie Thai

🙂

"La notte prende in segreto” R.M. Rilke

 

La notte prende in segreto dai tuoi capelli

dimenticati riflessi tra le pieghe della tenda.

Guarda, desideravo soltanto le tue mani tra le mie

e quiete e silenzio e in me profonda pace.

Così la mia anima s’accresce e spezza in mille

schegge la monotonia dei giorni; e si fa immensa:

sul suo molo al chiarore dell’alba

muoiono le prime onde dell’eternità.

Cita da Thai su 21 Gennaio 2024, 09:55

"La notte prende in segreto” R.M. Rilke

 

La notte prende in segreto dai tuoi capelli

dimenticati riflessi tra le pieghe della tenda.

Guarda, desideravo soltanto le tue mani tra le mie

e quiete e silenzio e in me profonda pace.

Così la mia anima s’accresce e spezza in mille

schegge la monotonia dei giorni; e si fa immensa:

sul suo molo al chiarore dell’alba

muoiono le prime onde dell’eternità.

Veramente molto profonda e vera.....ma sei innamorata dell'elefantessa bianca??

Sprizzi Amore da tutti i pori.

Sono contenta per Te, ma anche per la Tua dolce metà.

🙂

Gli spiriti liberi non sono fatti per essere domati. Hanno bisogno di restare liberi finché non trovano qualcuno di altrettanto selvaggio con cui correre.

Cara briciolablu,

Si, sono innamorata della mia Elefantessa bianca!!!

Con lei ho trovato tutto ciò che potevo desiderare in questa vita.

Ogni giorno mi perdo nel suo sorriso,

Come una goccia d'acqua che si fonde con il mare

e nell'insondabile susseguirsi delle sue onde rinasce, ogni volta, a nuova vita.

❤️

Cita da Thai su 21 Gennaio 2024, 09:55

"La notte prende in segreto” R.M. Rilke

 

La notte prende in segreto dai tuoi capelli

dimenticati riflessi tra le pieghe della tenda.

Guarda, desideravo soltanto le tue mani tra le mie

e quiete e silenzio e in me profonda pace.

Così la mia anima s’accresce e spezza in mille

schegge la monotonia dei giorni; e si fa immensa:

sul suo molo al chiarore dell’alba

muoiono le prime onde dell’eternità.

Anche Rilke la sa lunga ????

PrecedentePagina 21 di 25Successivo