Forum lesbico

Inter@genda

Il forum di elleXelle per discutere tra noi

ATTENZIONE: La registrazione automatica è attualmente disattivata. Per registrarvi, scrivete a: owner@ellexelle.it indicando il nick desiderato e la vostra email; vi verranno inviate le credenziali per accedere  al forum


Forum breadcrumbs - Sei qui:Inter@gendaArgomenti: PerLesPOESIA
o Registrati per creare messaggi e topic.

POESIA

Ti amerei nel vento
sotto il cielo terso in primavera
Tra la dolcezza delle rose...

Ti amerei nel canto degli uccelli
All'ombra della vegetazione
Sulle pietra calda e nuda
Sotto il solo bruciante,

Nella frescura dell'erba
E con il canto degli insetti..
Ti amerei il giorno e la notte,
Nella calma e nella tempesta

Sotto le stelle che brillano
Sotto la rugiada della notte
E la mattina all'alba
Con il sorriso e con le lacrima,

Ti amerei con tutte le mie forze...

Percy Bysshe Shelley

 

Le era entrata nel cuore.
Passando dalla strada degli occhi e delle orecchie
le era entrata nel cuore.
E li cosa faceva?
Stava.
Abitava il Suo cuore come una casa.

Vivian Lamarque

Gli spiriti liberi non sono fatti per essere domati. Hanno bisogno di restare liberi finché non trovano qualcuno di altrettanto selvaggio con cui correre.

Thai = libero/a

"L'anima libera è rara,
ma quando la vedi la riconosci,
sopratutto perché provi un senso
di benessere quando le sei vicina"

Charles Bukowski

Gli spiriti liberi non sono fatti per essere domati. Hanno bisogno di restare liberi finché non trovano qualcuno di altrettanto selvaggio con cui correre.

L'universo non ha un centro,
ma per abbracciarsi si fa cosi:
ci si avvicina lentamente
eppure senza motivo apparente,
poi allargando le braccia,
si mostra il disarmo delle ali,
e infine si svanisce,
insieme.

Chandra Livia Candiani (da La bambina pugile ovvero la precisione dell'amore)

Gli spiriti liberi non sono fatti per essere domati. Hanno bisogno di restare liberi finché non trovano qualcuno di altrettanto selvaggio con cui correre.

Occhi negli occhi
testa contro testa,
mi baciasti senza chiedermi
Il permesso.
C’erano le nuvole quel giorno
e il vento mi scompigliava i capelli e i pensieri.
Quel bacio fu luce
Improvvisa.
Fu aria fresca,
Fu cielo di stelle,
Fu tramonto di fuoco,
Fu vita che scorre.

Esmeralda Sanchez

Tre fiammiferi accesi uno ad uno nella notte
Il primo per vederti tutto viso
Il secondo per vederti gli occhi
L'ultimo per vedere la Tua bocca
E tutto il buio per ricordarmi queste cose
Mentre ti stringo fra le braccia

Jean Jacques Prevert

Gli spiriti liberi non sono fatti per essere domati. Hanno bisogno di restare liberi finché non trovano qualcuno di altrettanto selvaggio con cui correre.

La musica

Spesso la musica mi porta via come fa il mare.
Sotto una volta di bruma o in un vasto etere
metto vela
verso la mia pallida stella.

Petto in avanti e polmoni gonfi
come vela
scalo la cresta dei flutti accavallati
che la notte mi nasconde;

sento vibrare in me tutte le passioni
d’un vascello che dolora,
il vento gagliardo, la tempesta e i suoi moti convulsi

sull’immenso abisso
mi cullano. Altre volte, piatta bonaccia, grande specchio
della mia disperazione!

Charles Baudelaire “Les fleurs du mal”

Cita da Thai su 2 Luglio 2023, 17:36

JOUMANA HADDAD

Frammento da "Sono una donna"

Nessuno può immaginare
quel che dico quando me ne sto in silenzio
chi vedo quando chiudo gli occhi
come vengo sospinta quando vengo sospinta
cosa cerco quando lascio libere le mie mani.

Nessuno, nessuno sa
quando ho fame, quando parto
quando cammino e quando mi perdo....

Poetessa libanese

Davvero bella...

Mi ritrovo pienamente in questi versi..

Grazie

 

Cita da Thai su 2 Luglio 2023, 17:36

JOUMANA HADDAD

Frammento da "Sono una donna"

Nessuno può immaginare
quel che dico quando me ne sto in silenzio
chi vedo quando chiudo gli occhi
come vengo sospinta quando vengo sospinta
cosa cerco quando lascio libere le mie mani.

Nessuno, nessuno sa
quando ho fame, quando parto
quando cammino e quando mi perdo....

Poetessa libanese

Davvero bella...

Mi ritrovo pienamente in questi versi...

Grazie

Cita da Thai su 3 Luglio 2023, 15:12

Emily Dickinson
Frammento da lettera n. 74
(febbraio 1852 circa) a
Susan Gilbert

Mercoledì mattina

È un mattino malinconico Susie - tira vento e piove; "in ogni vita cade un po' di pioggia", e a stento distinguo quale cade più veloce, la pioggia fuori, o dentro - Oh Susie, vorrei fare il nido al caldo vicino al tuo cuore, e non sentirei mai più il soffio del vento, o il boato del temporale.

Ho trovato altri frammenti di lettere di Emily a Susan e sono davvero molto belli...ma questo in particolare e' struggente...