Bellissima preghiera indiana
Amami, ma non fermare
le mie ali, se vorrò volare...
Non chiudermi in una gabbia,
per la paura di perdermi....
Amami con l'umile certezza
del Tuo amore ed io non
andrò via e se sarai con me,
io ti insegnerò a volare
e Tu mi insegnerai
a restare...
Bellissima preghiera indiana
Amami, ma non fermare
le mie ali, se vorrò volare...
Non chiudermi in una gabbia,
per la paura di perdermi....
Amami con l'umile certezza
del Tuo amore ed io non
andrò via e se sarai con me,
io ti insegnerò a volare
e Tu mi insegnerai
a restare...
Gli spiriti liberi non sono fatti per essere domati. Hanno bisogno di restare liberi finché non trovano qualcuno di altrettanto selvaggio con cui correre.
"Dalla vita non pretendo molto. Mi basta sapere che ho tentato di fare tutto quello che ho voluto, che ho avuto quel che ho potuto, che ho amato ciò che valeva la pena e che ho perso solamente quel che mai fu mio"
Pablo Neruda
"Dalla vita non pretendo molto. Mi basta sapere che ho tentato di fare tutto quello che ho voluto, che ho avuto quel che ho potuto, che ho amato ciò che valeva la pena e che ho perso solamente quel che mai fu mio"
Pablo Neruda
Gli spiriti liberi non sono fatti per essere domati. Hanno bisogno di restare liberi finché non trovano qualcuno di altrettanto selvaggio con cui correre.
Cita da
Thai su 12 Luglio 2023, 14:00
Vedere il mondo in un granello di sabbia e il cielo in un fiore selvatico,
tenere l’infinito nel palmo della mano e l’eternità in un’ora
William Blake
Bellissima riassume il tutto in quattro versi!
Cita da
Thai su 12 Luglio 2023, 14:00
Vedere il mondo in un granello di sabbia e il cielo in un fiore selvatico,
tenere l’infinito nel palmo della mano e l’eternità in un’ora
William Blake
Bellissima riassume il tutto in quattro versi!
Gli spiriti liberi non sono fatti per essere domati. Hanno bisogno di restare liberi finché non trovano qualcuno di altrettanto selvaggio con cui correre.
Certe mattine
al risveglio
c'è una bambina pugile
nello specchio,
i segni della lotta
sotto gli occhi
e agli angoli della bocca,
la ferocia della ferita
nello sguardo.
Ha lottato tutta la notte
con la notte,
un peso piuma
e un trasparente gigante
un macigno scagliato
verso l'alto
e un filo d'erba impassibile
che lo aspetta
a pugni alzati:
come sono solo gli adulti.
Chandra Livia Candiani
Certe mattine
al risveglio
c'è una bambina pugile
nello specchio,
i segni della lotta
sotto gli occhi
e agli angoli della bocca,
la ferocia della ferita
nello sguardo.
Ha lottato tutta la notte
con la notte,
un peso piuma
e un trasparente gigante
un macigno scagliato
verso l'alto
e un filo d'erba impassibile
che lo aspetta
a pugni alzati:
come sono solo gli adulti.
Chandra Livia Candiani
Gli spiriti liberi non sono fatti per essere domati. Hanno bisogno di restare liberi finché non trovano qualcuno di altrettanto selvaggio con cui correre.
Graffi e carezze,
che lasciano segni nell'anima
diventano impronte,che io
lascio su un foglio.
Tracce che raccontano,
talvolta mi rispondono
altre mi confondono,
tracce che sgorgano dal profondo.
Orme che sempre e comunque,
mi compongono.
Intimi, reconditi e misteriosi
incisi del mio Io,
è tutto ciò che tratteggio.
Non dipingo Poesia
traccio bozze dell'anima mia.
Barbara Brussa
Credo sintetizzi in pochi versi il mettere la nostra introspezione su carta così significhi
Non pensate anche Voi?
Graffi e carezze,
che lasciano segni nell'anima
diventano impronte,che io
lascio su un foglio.
Tracce che raccontano,
talvolta mi rispondono
altre mi confondono,
tracce che sgorgano dal profondo.
Orme che sempre e comunque,
mi compongono.
Intimi, reconditi e misteriosi
incisi del mio Io,
è tutto ciò che tratteggio.
Non dipingo Poesia
traccio bozze dell'anima mia.
Barbara Brussa
Credo sintetizzi in pochi versi il mettere la nostra introspezione su carta così significhi
Non pensate anche Voi?
Gli spiriti liberi non sono fatti per essere domati. Hanno bisogno di restare liberi finché non trovano qualcuno di altrettanto selvaggio con cui correre.
Cita da
Thai su 13 Luglio 2023, 00:12
Il più bello dei mari
è quello che non navigammo.
Il più bello dei nostri figli
non è ancora cresciuto.
I più belli dei nostri giorni
non li abbiamo ancora vissuti.
E quello
che vorrei dirti di più bello
non te l’ho ancora detto.
(Nazim Hikmet)
Questa è sempre emozionante leggerla.
Di Lui è tra le più belle
Cita da
Thai su 13 Luglio 2023, 00:12
Il più bello dei mari
è quello che non navigammo.
Il più bello dei nostri figli
non è ancora cresciuto.
I più belli dei nostri giorni
non li abbiamo ancora vissuti.
E quello
che vorrei dirti di più bello
non te l’ho ancora detto.
(Nazim Hikmet)
Questa è sempre emozionante leggerla.
Di Lui è tra le più belle
Gli spiriti liberi non sono fatti per essere domati. Hanno bisogno di restare liberi finché non trovano qualcuno di altrettanto selvaggio con cui correre.