Forum lesbico

Inter@genda

Il forum di elleXelle per discutere tra noi

ATTENZIONE: La registrazione automatica è attualmente disattivata. Per registrarvi, scrivete a: owner@ellexelle.it indicando il nick desiderato e la vostra email; vi verranno inviate le credenziali per accedere  al forum


Forum breadcrumbs - Sei qui:Inter@gendaArgomenti: PerLesPOESIA
o Registrati per creare messaggi e topic.

POESIA

PrecedentePagina 23 di 25Successivo
Cita da Thai su 7 Febbraio 2024, 07:47

"Avrei potuto amarti in modo più piacevole per te.

Infatuarmi della tua superficie e restar là.

E’ quello che tu hai voluto a lungo. Ebbene no. Io sono andato al fondo.

Non ho ammirato quello che tu mostravi, che tutti potevano vedere, che stupiva il pubblico. Sono andato al di là e ho scoperto dei tesori....

Quello che provo per te non è un frutto d’estate dalla buccia liscia, che cade dal ramo al minimo soffio e sparge sull’erba il suo succo vermiglio.

Ha a che fare con il tronco, con la scorza dura come una noce di cocco, o guarnita di spine come i fichi d’india. Fa male alle dita, ma contiene del latte”.

La lettera d’amore di Gustave Flaubert a Louise Colet

Un' ottima selezione letteraria, Thai

Cita da Thai su 7 Febbraio 2024, 07:47

"Avrei potuto amarti in modo più piacevole per te.

Infatuarmi della tua superficie e restar là.

E’ quello che tu hai voluto a lungo. Ebbene no. Io sono andato al fondo.

Non ho ammirato quello che tu mostravi, che tutti potevano vedere, che stupiva il pubblico. Sono andato al di là e ho scoperto dei tesori....

Quello che provo per te non è un frutto d’estate dalla buccia liscia, che cade dal ramo al minimo soffio e sparge sull’erba il suo succo vermiglio.

Ha a che fare con il tronco, con la scorza dura come una noce di cocco, o guarnita di spine come i fichi d’india. Fa male alle dita, ma contiene del latte”.

La lettera d’amore di Gustave Flaubert a Louise Colet

Domandina: esiste un modo di amare più o meno piacevole?

Deduco quindi che esistano tanti modi di amare?

Io ne conosco solo uno. Il mio. E non riesco ad amare in percentuale o a metà. O amo o non amo. Le cornicette dei bimbi a scuola possono essere infinite così le esteriorità dell'amore, ma credo in sostanza che il sentimento sia unico. Amare è sviscerare la persona che hai al fianco in tutto il Suo interiore ed esteriore che possa più o meno far male.

"Io ti amo" è una locuzione verbale che bisogna soppesare prima di dondolarla tra le labbra.

Si può giocare con le carte, con un pallone o biliardino o altro, ma tassativamente non si gioca con i sentimenti.....che esista o non esista l'elefantessa bianca.

Si potrebbe fare infinite dissertazioni su questo spunto che hai inserito....ma mi limito ad aspettare risposta alla domanda.

🙂

Gli spiriti liberi non sono fatti per essere domati. Hanno bisogno di restare liberi finché non trovano qualcuno di altrettanto selvaggio con cui correre.

Ti andrebbe
così, senza impegno
di innamorarti di me.
Si potrebbe passare
del tempo insieme
a mangiare/bere/ridere
fare l’amore
guardare film/leggere libri
andare al mare.

Ti andrebbe
così senza impegno
di stare insieme
oggi/ domani/ dopodomani
un mese/ un anno/ un secolo
nella buona e nella cattiva sorte
ma anche in quella discreta/ normale/ insolita.

Cioè, ti andrebbe
così, senza impegno
di baciarci sempre
e di tenerci stretti mentre
il mondo fuori esplode.
Ti andrebbe, così senza impegno
di venire via con me
ad ingannare il tempo e la morte.

Anonimo

 

😉

Gli spiriti liberi non sono fatti per essere domati. Hanno bisogno di restare liberi finché non trovano qualcuno di altrettanto selvaggio con cui correre.
Cita da briciolablu su 7 Febbraio 2024, 19:24

Ti andrebbe
così, senza impegno
di innamorarti di me.
Si potrebbe passare
del tempo insieme
a mangiare/bere/ridere
fare l’amore
guardare film/leggere libri
andare al mare.

Ti andrebbe
così senza impegno
di stare insieme
oggi/ domani/ dopodomani
un mese/ un anno/ un secolo
nella buona e nella cattiva sorte
ma anche in quella discreta/ normale/ insolita.

Cioè, ti andrebbe
così, senza impegno
di baciarci sempre
e di tenerci stretti mentre
il mondo fuori esplode.
Ti andrebbe, così senza impegno
di venire via con me
ad ingannare il tempo e la morte.

Anonimo

 

????

Bellissima!!

È scheggia di sale
la Tua mancanza....
e rovisto parole
In cerca di cielo

Maria Letizia Del Zompo

 

😉

Gli spiriti liberi non sono fatti per essere domati. Hanno bisogno di restare liberi finché non trovano qualcuno di altrettanto selvaggio con cui correre.
Cita da briciolablu su 7 Febbraio 2024, 17:55
Cita da Thai su 7 Febbraio 2024, 07:47

"Avrei potuto amarti in modo più piacevole per te.

Infatuarmi della tua superficie e restar là.

E’ quello che tu hai voluto a lungo. Ebbene no. Io sono andato al fondo.

Non ho ammirato quello che tu mostravi, che tutti potevano vedere, che stupiva il pubblico. Sono andato al di là e ho scoperto dei tesori....

Quello che provo per te non è un frutto d’estate dalla buccia liscia, che cade dal ramo al minimo soffio e sparge sull’erba il suo succo vermiglio.

Ha a che fare con il tronco, con la scorza dura come una noce di cocco, o guarnita di spine come i fichi d’india. Fa male alle dita, ma contiene del latte”.

La lettera d’amore di Gustave Flaubert a Louise Colet

Domandina: esiste un modo di amare più o meno piacevole?

Deduco quindi che esistano tanti modi di amare?

Io ne conosco solo uno. Il mio. E non riesco ad amare in percentuale o a metà. O amo o non amo. Le cornicette dei bimbi a scuola possono essere infinite così le esteriorità dell'amore, ma credo in sostanza che il sentimento sia unico. Amare è sviscerare la persona che hai al fianco in tutto il Suo interiore ed esteriore che possa più o meno far male.

"Io ti amo" è una locuzione verbale che bisogna soppesare prima di dondolarla tra le labbra.

Si può giocare con le carte, con un pallone o biliardino o altro, ma tassativamente non si gioca con i sentimenti.....che esista o non esista l'elefantessa bianca.

Si potrebbe fare infinite dissertazioni su questo spunto che hai inserito....ma mi limito ad aspettare risposta alla domanda.

????

Cara briciola

Esistono tante forme in cui si manifesta l'Amore e tante fasi in cui evolve e cresce.

Un amore passionale, carnale, travolgente

Esiste l'amore idealizzato, platonico, spirituale, quasi fraterno.

In ognuna di esse ciò che conta, per me, è la verità del sentimento... che sono convinta sia unico. Non amo a Metà così come non respiro a metà.

La connessione che cerco, e che ho avuto la Fortuna di trovare, è una connessione profonda, perché non conosco altro modo di sentire e di appartenere.

Per me non si ama solo con il cuore, si ama anche con l'anima che si fonde con quella della persona che senti tua.

Questo sia nella piacevolezza, che nelle difficoltà, nelle paure, ferite e cicatrici che possiamo incontrare nel nostro cammino insieme.

Se vogliamo ho una visione all'antica dell'amore

fatta di parole come "cura", "rispetto", "verità".. compresa la verità di un sentimento che può cambiare nell'onestà della condivisione.

Bellissima l'immagine " io ti amo è una locuzione verbale che bisogna soppesare prima di dondolarla tra le labbra".

Non si gioca come su un altalena con i sentimenti delle persone!

Ho letto questa frase riferita all'amore : addomesticare i pensieri selvatici.

Sarei curiosa di sapere cosa ne pensi/pensate

Baciotti

Cita da Thai su 8 Febbraio 2024, 09:18
Cita da briciolablu su 7 Febbraio 2024, 17:55
Cita da Thai su 7 Febbraio 2024, 07:47

"Avrei potuto amarti in modo più piacevole per te.

Infatuarmi della tua superficie e restar là.

E’ quello che tu hai voluto a lungo. Ebbene no. Io sono andato al fondo.

Non ho ammirato quello che tu mostravi, che tutti potevano vedere, che stupiva il pubblico. Sono andato al di là e ho scoperto dei tesori....

Quello che provo per te non è un frutto d’estate dalla buccia liscia, che cade dal ramo al minimo soffio e sparge sull’erba il suo succo vermiglio.

Ha a che fare con il tronco, con la scorza dura come una noce di cocco, o guarnita di spine come i fichi d’india. Fa male alle dita, ma contiene del latte”.

La lettera d’amore di Gustave Flaubert a Louise Colet

Domandina: esiste un modo di amare più o meno piacevole?

Deduco quindi che esistano tanti modi di amare?

Io ne conosco solo uno. Il mio. E non riesco ad amare in percentuale o a metà. O amo o non amo. Le cornicette dei bimbi a scuola possono essere infinite così le esteriorità dell'amore, ma credo in sostanza che il sentimento sia unico. Amare è sviscerare la persona che hai al fianco in tutto il Suo interiore ed esteriore che possa più o meno far male.

"Io ti amo" è una locuzione verbale che bisogna soppesare prima di dondolarla tra le labbra.

Si può giocare con le carte, con un pallone o biliardino o altro, ma tassativamente non si gioca con i sentimenti.....che esista o non esista l'elefantessa bianca.

Si potrebbe fare infinite dissertazioni su questo spunto che hai inserito....ma mi limito ad aspettare risposta alla domanda.

????

Cara briciola

Esistono tante forme in cui si manifesta l'Amore e tante fasi in cui evolve e cresce.

Un amore passionale, carnale, travolgente

Esiste l'amore idealizzato, platonico, spirituale, quasi fraterno.

In ognuna di esse ciò che conta, per me, è la verità del sentimento... che sono convinta sia unico. Non amo a Metà così come non respiro a metà.

La connessione che cerco, e che ho avuto la Fortuna di trovare, è una connessione profonda, perché non conosco altro modo di sentire e di appartenere.

Per me non si ama solo con il cuore, si ama anche con l'anima che si fonde con quella della persona che senti tua.

Questo sia nella piacevolezza, che nelle difficoltà, nelle paure, ferite e cicatrici che possiamo incontrare nel nostro cammino insieme.

Se vogliamo ho una visione all'antica dell'amore

fatta di parole come "cura", "rispetto", "verità".. compresa la verità di un sentimento che può cambiare nell'onestà della condivisione.

Bellissima l'immagine " io ti amo è una locuzione verbale che bisogna soppesare prima di dondolarla tra le labbra".

Non si gioca come su un altalena con i sentimenti delle persone!

Ho letto questa frase riferita all'amore : addomesticare i pensieri selvatici.

Sarei curiosa di sapere cosa ne pensi/pensate

Baciotti

Ciao Thai,colgo il tuo invito di partecipazione per dirti che condivido tutto ciò che hai scritto.

Le forme dell'amore possono essere diverse,come tu scrivi,ma l'amare resta unico,l'amore è unico,se è amore.

Si potrebbe dire molto,a riguardo,ma intendo fermarmi qui.

Essere "all'antica",a volte,viene inteso negativamente,come se il setaccio della moda dovesse aggiornare anche i sentimenti,risucchiandoli nel qualunquismo e nel libertinaggio imperante,che nulla c'entra con la libertà e la modernità.

Il valore è unicamente  nella capacità di amare d'amore,e questo non ha nè epoche,nè tempi di riferimento.

Inoltre,Thai,mantieniti sempre nella capacità di amare e di essere amata,e soprattutto di distinguere l'amore dalla gramigna.

Sei una donna sensibile,si coglie da quel che scrivi:cura,proteggi e custodisci in  te chi ami.

Ti auguro tanto,ma tanto amore.

Cita da briciolablu su 8 Febbraio 2024, 07:51

È scheggia di sale
la Tua mancanza....
e rovisto parole
In cerca di cielo

Maria Letizia Del Zompo

 

????

Stupenda!! "e rovisto parole in cerca di cielo" è un'immagine estremamente efficace! 🙂

Cita da briciolablu su 7 Febbraio 2024, 17:55
Cita da Thai su 7 Febbraio 2024, 07:47

"Avrei potuto amarti in modo più piacevole per te.

Infatuarmi della tua superficie e restar là.

E’ quello che tu hai voluto a lungo. Ebbene no. Io sono andato al fondo.

Non ho ammirato quello che tu mostravi, che tutti potevano vedere, che stupiva il pubblico. Sono andato al di là e ho scoperto dei tesori....

Quello che provo per te non è un frutto d’estate dalla buccia liscia, che cade dal ramo al minimo soffio e sparge sull’erba il suo succo vermiglio.

Ha a che fare con il tronco, con la scorza dura come una noce di cocco, o guarnita di spine come i fichi d’india. Fa male alle dita, ma contiene del latte”.

La lettera d’amore di Gustave Flaubert a Louise Colet

Domandina: esiste un modo di amare più o meno piacevole?

Deduco quindi che esistano tanti modi di amare?

Io ne conosco solo uno. Il mio. E non riesco ad amare in percentuale o a metà. O amo o non amo. Le cornicette dei bimbi a scuola possono essere infinite così le esteriorità dell'amore, ma credo in sostanza che il sentimento sia unico. Amare è sviscerare la persona che hai al fianco in tutto il Suo interiore ed esteriore che possa più o meno far male.

"Io ti amo" è una locuzione verbale che bisogna soppesare prima di dondolarla tra le labbra.

Si può giocare con le carte, con un pallone o biliardino o altro, ma tassativamente non si gioca con i sentimenti.....che esista o non esista l'elefantessa bianca.

Si potrebbe fare infinite dissertazioni su questo spunto che hai inserito....ma mi limito ad aspettare risposta alla domanda.

????

Solo per dirti che condivido ogni tua parola.

"Io ti amo" è una locuzione verbale che bisogna soppesare prima di dondolarla tra le labbra.

Applauso  😉

Cita da Thai su 8 Febbraio 2024, 09:18
Ho letto questa frase riferita all'amore : addomesticare i pensieri selvatici.

Per quanto mi concerne la interpreto come l'acquisizione di una maturità tale da agire con saggezza di fronte a talune intemperanze che potrebbero rovinare un rapporto d'Amore in crescita ed evoluzione.

Ti parallelo quanto scritto con un'immagine a me molto cara. L'Amore è un fuoco che arde in un camino...le danze delle fiamme sono molteplici e mai una diversa all'altra, bisogna alimentare questo fuoco altrimenti si spegnerebbe, ma al contempo nemmeno soffocarlo perché ha bisogno di aria per alimentarsi altrimenti al fumo ne seguirebbero ugualmente legni mezzi bruciacchiati e talvolta anche bruttini a vedersi.

🙂

Gli spiriti liberi non sono fatti per essere domati. Hanno bisogno di restare liberi finché non trovano qualcuno di altrettanto selvaggio con cui correre.
PrecedentePagina 23 di 25Successivo